Ok, grazie ancora dei suggerimenti,
per ora il Target Tbx 260 sembra fare il suo dovere
(grazie mark88)
dite che il volume del bagagliaio condiziona sensibilmente il suono del subwoofer?
e di che
in che senso il volume del bagagliaio influenza il sub?
come l'hai caricato in chiusa o in reflex?
Certo che influenza, se ne parla poco ma influenza sì, specialmente in chiusa.
Il subwoofer è in cassa reflex,
il bagagliaio è molto ampio, in che modo influenza il suono?
prova a montare lo stesso sub in chiusa su un audi o una 500...avranno una resa completamente differente.
Per esperienza ti posso dire che lo stesso sub ( ti parlo di diversi anni fa) un Hertz eb250 in 20 litri chiusa ontatosu una clio rendeva in un modo su un audi a3 ( piu' o meno il doppuo del baule ) rendeva decisamentedi più, il chè è anche una logica deduzione visti i litri d'aria e l'insonorizzazione nettamente differenti.
In reflex si avverte meno la differenza, ma se mi dici che hai un baule piuttosto ampio vai tranquillo.
I problemi sorgerebbero quindi con bagagliai di dimensioni più modeste, sbaglio?
In un bagagliaio ampio è consigliabile una reflex od una chiusa?
(23-11-2012, 02:29 )symby Ha scritto: [ -> ]I problemi sorgerebbero quindi con bagagliai di dimensioni più modeste, sbaglio?
In un bagagliaio ampio è consigliabile una reflex od una chiusa?
Suoni bene in entrambi i modi, per la mia personale esperienza una chiusa in un baule di piccole dimensioni è penalizzato, ma non è il tuo caso, vai tranquillo
Io ho una reflex in baule ampio, sarebbe meglio una chiusa, questa è la domanda
Io personalmente in un bel baule ampio progetterei un box chiuso, un bel basso veloce di suo si enfatizza negli ampi spazi, ma non è una regola, io lo preferisco avendo provato entrambe le soluzioni.
secondo me comunque a parte il baule che sicuramente conta, c'è da valutare sicuramente il tipo di subwoofer e la musica ascoltata, per esempio ci sono subwoofer che prediligono un tipo di caricamento oppure altri che si comportano egregiamente sia in reflex sia in chiusa..