Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Impianto - Cosa montare? Coral?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao a tutti,
ho qualche domanda da porvi.

L'auto che posseggo è una jeep wrangler sulla quale ho da subito montato un doppio din JVC AVX820.
Siccome mi sono rotto della predisposizione originale delle casse vorrei montare i seguenti componenti:

Front:
Coral PRX165
Coral PRX28
Coral PRX200

nella sound bar volevo montare 2 casse a due vie di media qualità (sempre da 16) sfruttando l'amplificazione dell'autoradio e mettere sottosedile un sub in cassa chiusa reflex, pensavo al Coral HDS 808 dato il litraggio in cassa reflex non troppo esagerato (credo di avere abbastanza spazio).

Come amplificatore pensavo al Audison SR 4
3 Ch @ 4 Ω 60 W x 2 + 190 W x 1

poi mi è sorto un dubbio...
e se mettessi invece che un solo sub sotto il sedile passeggero due sub, guida e passeggero?
in questo modo avrei bisogno di un ulteriore amplificatore o comunque configurazioni differenti d'amplificazione o potrei mettere i due sub in serie/parallelo?
In questo mi perdo un po' perchè mi mancano le capacità tecniche per decidere/valutare l'opzione "due sub, un solo amplificatore".

Mi potreste cortesemente dare qualche delucidazione? Idea

Grazie mille a tutti Cool
prima di tutto che budget hai per l'impianto?
monterai tutto tu o andrai da un installatore?
musica principalmente ascoltata?
considerando il kit che hai adocchiato, quell'amplificatore lo vedo un pò troppo entry level, quindi in base anche al budget potresti valutare altro, magari guardando anche su qualche buon usato che allo stesso prezzo del sr 4 ti diano sicuramente maggior qualità e magari qualche watt rms in più che non fa mai male.
I Coral PRX sono dei bei componenti,
meriterebbero qualcosa di piu' qualitativo dell' audison SR4!

Il doppio sub, se metti 2coral hds, sono monobobina da 4ohm, quindi li puoi collegare a 2ohm o 8ohm!

A 8ohm dovresti prendere un 4canali potente, per avere la giusta spinta...
A 2ohm è difficile trovare dei 4canali che scendono a tale impendenza a ponte.

O metti 2 amply a 2 canali, uno per il kit ed uno per i sub... altrimenti monta un singolo sub, se vuoi semplificarti con un 4 canali!
Innanzitutto grazie per le risposte.
Immaginavo che l'amplificatore era sottodimensionato rispetto al resto.
L'opzione "buon usato" può essere decisamente "valutabile".
Ascolto dal reggae a musica leggera italiana, rock, zero dance/disco
Monterò tutto io, mi piace fare queste cose e mi piace farle bene per cui se dovessi spendere 2 o 300 euro in più potrei anche postdatare il tutto di uno o due mesi..
il budget?a quanto sta?
l'audioson gia lo hai?
(22-11-2012, 04:45 )headhunterz Ha scritto: [ -> ]il budget?a quanto sta?
l'audioson gia lo hai?

Ciao, ma L'audison ce l'hai già o devi acquistarlo?? il nocciolo in questione a mio avviso,sarebbe proprio l'amplificatore.
Emanuele
Anche per me.
No no, non posseggo nulla, posso fare tutto e di tutto.
Non ho in mente spese esagerate, sui 1000/1500
(22-11-2012, 09:15 )Zanna Ha scritto: [ -> ]No no, non posseggo nulla, posso fare tutto e di tutto.
Non ho in mente spese esagerate, sui 1000/1500

Sicuramente con quel budget,qualcosa di assolutamente superiore all'audison sr4 viene fuori, dai un occhio ad i mercatini sul forum; sempre se l'usato ti alletta, perchè ce ne sono diversi e quelli al nostro interno,sono tutti ben suonanti
Emanuele
in ot:

manu, ho mandato il service a chi sai tu, attendo risposta.
Pagine: 1 2