Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Fruscio altoparlanti
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
salve,
ho un problema di fruscio negli altoparlanti, ho fatto una ricerca su google ed ho trovato questo stupendo forum.
Ho visto che puo' dipendere dalla massa o da cavi di alimentazione che passano vicino all'autoradio (non ho amplificatore esterno). Il fatto strano è che il problema è sorto dopo aver cambiato gli altoparlanti della peaugeot 107, prima avevo quelli di serie, ora ho i jbl gto429.
Ho un autoradio kenwood 50x4 e i cablaggi sono di serie, cosa posso controllare?
Gli altoparlanti possono causare questi problemi o magari non ci facevo caso prima di sostituirli?
senti variare il fruscio?quando acceleri o usi gli alzavetri?
il fruscio lo senti da tutti gli altoparlanti o solo da una parte? ricontrolla tutti i collegamenti ed al massimo prova con dei cavi volanti
lo sento da tutti gli altoparlanti, anche con cavi volanti.
Col volume a 10 è quasi inesistente, a 30 si sente.
Non varia nulla accelerando o usando gli alzavetri
Fruscio o distorsione??? Smile
prova a rimettere un'AP originale e vedi se è lo stesso...

CIAO!
ciao,
sento un fruscio, rumore di sottofondo, si sente con volume da 20 in su anche se non c'è musica in riproduzione.
Rimettero gli AP oroginali e posterò i risultati, grazie
un altoparlante ha cominciato anche a gracchiare... quindo dovrò sostituirli...

ho pensato di acquistare delle tasche per le portiere e mettere AP da 16cm nelle portiere e tweeter da 10cm sul cruscotto

come tweeter ho trovato questi
http://www.igtek.it/tweeter-seta-ciare-c...p-455.html
ma non so se entrano nell'involucro,
voi che abbinata mi consigliate?
Prima di sostituire gli altoparlanti cercherei di capire il rumore da cosa deriva...
per il cablaggio avendo la sola sorgente non ci posso essere problemi di vicinanza tra cavi di alimentazione e segnale... magari sostituisci la massa con un cavo di sezione maggiore... 2,5mmq dovrebbe bastare... Poi scollega tutti gli Altoparlanti e provane uno alla volta...
Il gracchiare potrebbe essere dovuto alla poca potenza dell'autoradio che oltre un certo volume entra in distorsione...

CIAO!
infatti prova prima!
Prima di spendere altri soldi c'è da capire bene il problema, dato che altrimenti non vale proprio la pena di mettere tasche per i 16cm o sostituire i tw.
Appena provi gli ap originali fai sapere come si comportano...
Pagine: 1 2