Scusate un attimo se cambio discorso...solo un momento...
Mah Dato che nn ho ancora l'amply ho collegato il kit anteriore ai cavi che arrivano dalla sorgente..per poco tempo rimangono cosi...ma i cavi perchè sono alimentati tutti e due?
(27-01-2013, 03:57 )megane Ha scritto: [ -> ]In che senso
ho due cavi che arrivano dalla sorgente che prima andavano al woofer e tweeter e che ora li mando al + - del cross, Pero' col tester tutti e due mi portano corrente e normale??
Come sub allora che prendo coral 810 , 812 o altra marca. Sullo stesso prezzo
(27-01-2013, 07:27 )Simorsx Ha scritto: [ -> ] (27-01-2013, 03:57 )megane Ha scritto: [ -> ]In che senso
ho due cavi che arrivano dalla sorgente che prima andavano al woofer e tweeter e che ora li mando al + - del cross, Pero' col tester tutti e due mi portano corrente e normale??
sarà il ricoglionimento dell'età, ma non ho capito una fava...
(27-01-2013, 09:52 )maxtarget Ha scritto: [ -> ] (27-01-2013, 07:27 )Simorsx Ha scritto: [ -> ] (27-01-2013, 03:57 )megane Ha scritto: [ -> ]In che senso
ah no figurati sarò che sono ignorante in materia e non so esprimermi nel modo corretto...
scusatemi! di solito come si collega un kit 2 vie alla sorgente senza amply ?
cmq tornando al discorso di prima...che amply posso prendere per il sub , anche usato
Ci sono tanti ampli che potresti montare Orion - Steg - Rockford Fosgate - Alpine ecc. ecc. se non mi ricordo male ti avevo mandato un messaggio privato
(28-01-2013, 05:24 )Simorsx Ha scritto: [ -> ] (27-01-2013, 09:52 )maxtarget Ha scritto: [ -> ] (27-01-2013, 07:27 )Simorsx Ha scritto: [ -> ] (27-01-2013, 03:57 )megane Ha scritto: [ -> ]In che senso
ah no figurati sarò che sono ignorante in materia e non so esprimermi nel modo corretto...
scusatemi! di solito come si collega un kit 2 vie alla sorgente senza amply ?
cmq tornando al discorso di prima...che amply posso prendere per il sub , anche usato
Basta collegare il + e il - dove c'è scritto sul crossover IN
si ok però col tester ho provato a vedere da dove arriva la corrente per sapere qualè il + e - e mi arriva da tutti e due ? cosa sbaglio?
Ma infatti ti avevo detto che con il tester non riesci a vedere un bel niente
Devi fare la prova della pila e verificare il + e il - comunque aspetta un attimo che ti faccio un disegno veloce ok
Allora quarda attentamente il disegno che ti o fatto
Collegando una semplice pila al midwoofer riesci a capire qualè il polo positivo in che modo
quando la membrana si muoverà verso l'esterno a quel punto ai stanato il +
Visto che le macchine moderne anno tutti dei cablaggi anomali in quel modo riesci a vedere il positivo
arriva a quel punto basta prendere il connettore originale e vedere qualè il filo che corrisponde
e il gioco e fatto.
Spero di essere stato chiaro
[
attachment=1744]
Uff scusami ma continuo ad essere confuso....ho sto cavo verde e un altro marrone che arrivano dall'interno dell'auto "erano attaccati" al woofer ora ho levato lo spinotto per collegarli al + e - del cross IN.... però nn so qualè metto + e quale -... e il fatto della pila scusa ma non riesco a capire bene...cioè mi spiace
La pila serve per individuare il positivo sul midwoofer
una volta individuato inserisci lo spinotto e a quel punto il filo che corrisponde al + del midwoofer è di sicuro il positivo della sorgente semplice dai