in pratica utilizzi 2 canali per i tw e 2 canali per i wf, solo che avresti bisogno molto probabilmente di una sorgente adeguata, che autoradio hai?
per la batteria dipende, che auto hai? la batteria da quanti A e AH è?
per farti un esempio io ho 3 amplificatori e monto ancora la batteria di serie senza condensatore
Ma amplificare un tweeter ht 25 120 w non rms quindi sara un 60 rms o meno penso sia sprecato dedicargli 2 canali. Quindi la sorgente mi amplifichera i tweerer ( sorgente 50x 4) i due woofer dall ampli e prendero hx 300 in cassa 50 l reflex sempre amplificato dall amli . Poi ho 2 jbl gto 928 100w rms per il momento suonano con la sorgente poi gli prendero un ampli a aprte massimo di 100 euro
per i tw non servono tanti watt ed è vero, ma serve la qualità, sicuramente l'amplificatore darà qualcosa in più rispetto alla sorgente (che qualitativamente non è nulla di che in fatto di amplificazione).
Inoltre se biamplificassi, potresti impostare ritardi temporali per ogni via (a patto ovviamente di avere una sorgente in grado di farlo) e tagliare tutto in attivo.
Per i watt in più non è un problema, infatti gli ap si rompono non per i troppi watt rms ma per la distorsione...inoltre si può sempre attenuare il segnale nelle sorgenti complete.
vabbe questo lo faro piu in la quando avro un bel po di soldini ahahahha.
faro impostare tutto da un installatore qualificato..
spero solo che i tw non si rompono perche sono molto delicati.
tutti i tw sono delicati, l'importante è tagliarli adeguatamente e non dargli distorsioni
per la sorgente non ci vuole per forza un capitale
che autoradio hai ora?
AVH-P4200DVD pioneer... come e ? dimmi un paio di sorgenti in grado di tagliare tutto adeguatamente
considera che le 2 din di solito pensano principalmente alla parte multimediale, quindi dovresti molto probabilmente prendere una da 1din, quindi hai 2 alternative:
-se vuoi mantenere lo schermo 2din e la tua autoradio, puoi aggiungere un processore, tipo bit ten o bit one;
-se vuoi passare ad una autoradio 1 din, puoi guardare nell'usato tipo pioneer p88, alpine 9833-9835-9855-9887, jvc sh-1000 oppure sul nuovo pioneer p80 e clarion cz702e.
Sinceramente nella tua configurazione può bastarti quella sorgente che hai, però se volessi un domani fare una biamplificazione seria, avere la possibilità di fare tutti i tagli in attivo e ritardare ogni canale, queste sono a grandi linee le scelte.
Ok grz a tutti per i suggerimenti... vi faro sapere come andra hx 300
fai sapere poi come va il sub