Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Amplificatore Hardstone mono DETTAGLI ampli sconosciuto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
(29-11-2012, 04:59 )THETEK Ha scritto: [ -> ]
(29-11-2012, 04:25 )marco206spl Ha scritto: [ -> ]Quanti dovrebbero essere e di che amperaggio?

no ti chiedo appunto come mai cosi tanti fusibili, cioè di come sia fatto e costruito un ampli non ne capisco molto, ho sempre avuto ampli che avevano 2 3 oppure 4 fusibili o anche senza ma 6 mai...chiedo cosi per curiosita

Progettazione diversa. Non cambia niente ;-)
(29-11-2012, 05:45 )marco206spl Ha scritto: [ -> ]Cerca un doppia 1! Batteria?

Per ora ho l'originale...quale mi consigli?
Una agm 90ah da mettere attaccata all'ampli nel baule; ti serve solo per la prova spl.

Se trovi un opti 2000 (180-200€ lo si trova) cerca un woofer minimo doppia 2 ma.anche meglio doppia 1.

Tutto sta al budget per il woofer.
rispondo per l'hollywood 3hxa, ne ho montati 2, uno ad 1 ohm teorico (singolo 15 doppia da 2 ohm) e uno a 0,5 ohm teorici(doppio 12 doppia da 2), che dire per il prezzo che costa, spinge a dovere
(29-11-2012, 09:54 )gigispl Ha scritto: [ -> ]rispondo per l'hollywood 3hxa, ne ho montati 2, uno ad 1 ohm teorico (singolo 15 doppia da 2 ohm) e uno a 0,5 ohm teorici(doppio 12 doppia da 2), che dire per il prezzo che costa, spinge a dovere
e a 0.5 teorici è affidabile? scalda? i watt dichiarati si sentono??? io non ne ho mai visto uno dal vivo...ma in foto li vedo come giocattolini ma non mi permetto di giudicare ciò che non provo...ora cercavo qualcuno che li aveva provati proprio per questi pareri....la ditta non lo dice esplicitamente che sono stabili a 0.5 per questo non saprei!!!

(29-11-2012, 06:25 )marco206spl Ha scritto: [ -> ]Una agm 90ah da mettere attaccata all'ampli nel baule; ti serve solo per la prova spl.

Se trovi un opti 2000 (180-200€ lo si trova) cerca un woofer minimo doppia 2 ma.anche meglio doppia 1.

Tutto sta al budget per il woofer.
ho scelto quei 2 sub perchè il prezzo non è esagerato e vorrei rientrare nei 200€ mi hanno consigliato anche un sub hollywood sempre 2+2ohm ma rimane sempre il fatto che è una marca che proprio non conosco...non so come sono i loro prodotti...quanto si spende per una 90ah agm???
il condensatore da quanti farad devo metterlo? e i cavi 35mm o 50mm ipotizzando per un impianto da 2.5kw circa?
a 0,5 ohm si sono affidabili un amico mio lo ha in questa configurazione da diversi mesi, fra raduni,manifestazioni e tamareggio,non ha mai avuto problemi, per quanto riguarda il discorso watt, una buona batteria ti serve se lo usi a 0,5 ohm.
A 0,5 TEORICO tiene dato che il valore Z REALE sarà ben maggiore.

In 5 sec. non scalda, per cui il problema n.2 non sussiste.

Ho pinzato solo a valori alti Z e non ho nemmeno preso in considerazione il fatto di annotarli, non saprei quanto eroga, a che tensione e impedenza ma non e' malvagio.

Puoi cercare anche un master audio 3500d.
(30-11-2012, 06:35 )marco206spl Ha scritto: [ -> ]A 0,5 TEORICO tiene dato che il valore Z REALE sarà ben maggiore.

In 5 sec. non scalda, per cui il problema n.2 non sussiste.

Ho pinzato solo a valori alti Z e non ho nemmeno preso in considerazione il fatto di annotarli, non saprei quanto eroga, a che tensione e impedenza ma non e' malvagio.

Puoi cercare anche un master audio 3500d.

con il master audio gia siamo sui 550€ e non vorrei spenderli!!! ho trovato un lanzar 2000d a 215€ usato poco che ne dici? altrimenti uno zapco 1000 a 200€ ma lo zapco scende a 0.5?
(30-11-2012, 06:35 )marco206spl Ha scritto: [ -> ]A 0,5 TEORICO tiene dato che il valore Z REALE sarà ben maggiore.

In 5 sec. non scalda, per cui il problema n.2 non sussiste.

Ho pinzato solo a valori alti Z e non ho nemmeno preso in considerazione il fatto di annotarli, non saprei quanto eroga, a che tensione e impedenza ma non e' malvagio.

Puoi cercare anche un master audio 3500d.

con il master audio gia siamo sui 550€ e non vorrei spenderli!!! ho trovato un lanzar 2000d a 215€ usato poco che ne dici? altrimenti uno zapco 1000 a 200€ ma lo zapco scende a 0.5?

(30-11-2012, 06:21 )gigispl Ha scritto: [ -> ]a 0,5 ohm si sono affidabili un amico mio lo ha in questa configurazione da diversi mesi, fra raduni,manifestazioni e tamareggio,non ha mai avuto problemi, per quanto riguarda il discorso watt, una buona batteria ti serve se lo usi a 0,5 ohm.
grazie per le infomazioni terrò conto di questo hollywood!!!!
Se e' l'optidrive di lanzar prendilo.

Chiaramente spero te lo diano in ottime condizioni di funzionamento.
Pagine: 1 2 3