Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Scelta ampli per Re audio
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Ciao a tutti, sono quasi al termine del mio lavoro in macchina ma ho un grande dubbio, vorrei cambiare l'ampli (lrx 1.4) che pilota il mio Re audio se12 x ( doppia bobina da 2 ohm).
L'impianto è così strutturato:
Alpine 117ri
Alpine pxa h100
Tw ls 29 neo
Wf ls 165
Ampli tw Abola synthesis limited
Ampli wf Abola synthesis super limited
Sub re audio se12x in cassa chiusa
Ampli sub lrx 1.400
... Detto questo, ora sto pilotando il sub a 1 ohm ma vorrei poterlo portare a 4 per avere più controllo però vorrei qualcosa per restare in linea con l'impianto, qualcosa di qualità e che suoni bene. Ho valutato steg k 2.02 e il 2.03 ma poi non saprei dove o cosa guardare. Consigli? Ovviamente qualcosa che non costi una follia ehehhe
ciao, che budget hai? potresti valutare qualche buon old school Rockford Fosgate Big Grin
Pensavo di stare sui 250/300€ massimo... Mi hanno consigliato anche orion e zapco ma non so su quali modelli orientarmi Sad
Guarda io ho ascoltato questi modelli sui subwoofer:
Rockford Fosgate Power 1051s, RF Power 250m2, RF Punch 200ix tutti old school ed in ordine di potenza decrescente, mi hanno soddisfatto un pò tutti e 3, in particolar modo comunque i primi 2.
Di Zapco ho avuto lo studio 150 però era un pò troppo piccolino, quindi l'ho venduto per passare a qualcosa di più correntoso Tongue
Per sentito dire invece puoi guardare:
-zapco studio 500 o z600
-orion hcca 250, 2100 (anche se sono ampli che danno il meglio di se' a basse impedenze)
Studio500 e' fuori budget, il 300x e' accessibile.

:-)
Ma dite che questi ampli siano abbastanza potenti da muovere un sub del genere???
Con la catena audio che ti ritrovi direi che la potenza e' l'ultima cosa da guardare.

In ogni caso, si.

Ho lavorato spesso con ReAudio , conosco bene quasi ogni woofer prodotto.
An ok ok... Alternative a zapco??
Precision Power a600.2
oppure Orion XTR2150...Smile

ma anche l'audio art 400.2 che c'è nel mercatino di davetaglia...era mio prima...e ti assicuro che è Un animale...oltre che molto ma molto musicale...
Pagine: 1 2 3 4