Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Impianto Giulietta
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti.
Il mio fratellone, seguendo un po' le mie orme Tongue finalmente si è deciso a rifare l'impianto audio della sua Giulietta 2010.
Avrebbe a disposizione questi componenti, nel senso che li ha già acquistati in blocco a poco...dicendo di aver fatto un affare, ma vorrei essere un po' più sicuro chiedendo anche la Vs opinione.

Ampli: Macrom 44.13 30Wrmsx4 in 4ohm, ne ho già sentito parlare e ho avuto anche l'occasione di prenderne uno in passato, ma per vari motivi non sono mai riuscito ne ad ascoltarlo ne a prenderlo.

FA: Coral SD160+ND48 con Xover l'NTX202 sempre Coral. Del trittico ho sentito parlar bene solo del ND48, il resto non lo conosco?

FP: niente!! (Bravo!!!)

SUB: Kenwood KSC-W800 è una specie di bazzooka che per me è una mezza ciofeca.

Questi componenti sono arrivati in blocco, quindi credo montati precedentemente su un altra auto! La domanda è: suoneranno bene? Ci si può fidare a montarli senza doversene pentire un domani?? E' il caso di fare un upgrade da subito?

La sorgente l'ha comprata lui e quella si monta...perchè a lui piace!
E' un UNICARS BLACK EAGLE 2D6NB che a detta sua è uguale alla phonocar vm036 che ho anch'io sulla 159...quindi se è vero so che non è il massimo ma può risultare dignitosa.

Le porte le tratteremo assieme con buty e un simil brax che nella mia 159 fanno già il loro buon lavoro, tutto andrà montato in predisposizione.

Dite la vostra...io ho detto la mia!!

Grazie a chiunque dirà la sua!
Avevo in passato il wf Coral SD160, bel wf per quel che costa...e non ha bisogno di tanti W per suonare...quindi il Macrom44.13 è sufficiente come potenza... anche se non il massimo come qualità...

Il sub, anche per me è una mezza ciofeca! Big Grin
Anche la sorgente non mi fà impazzire Confused

L'unico dilemma, è la potenza del Macrom per il sub... c'è la farà a muoverlo a dovere ?!
I wf non sono male,montati sabato scorso con piena soddisfazione a un caro amico (magari Dario ne sai qualcosa Big Grin )
Il sub non è niente di eclatante così come l'ampli ma almeno è tutto proporzionato.
La sorgente inveceConfusedConfused
Per iniziare è la prima cosa che rivedrei..Wink
Bah...in teoria si...da manuale il macrom dichiara 70rms a ponte...il sub ne tiene 100...sicuramente lo muove xe l'abbiamo provato, se beneb o male nn saprei.
Quello che so é che a mio fratello non piace il volume alto (forse anche per questo ha preso componenti di potenza modesta) ma é piú orientato aalla qualità...mi son fatto dire stasera quanto ha speso di tutto (cavi compresi) e se dite ke come componenti nn sono proprio da buttar via, ci credo che ha fatto l'affare....!!!

(29-11-2012, 06:50 )bioss Ha scritto: [ -> ]I wf non sono male,montati sabato scorso con piena soddisfazione a un caro amico (magari Dario ne sai qualcosa Big Grin )
Il sub non è niente di eclatante così come l'ampli ma almeno è tutto proporzionato.
La sorgente inveceConfusedConfused
Per iniziare è la prima cosa che rivedrei..Wink

Purtroppo la sorgente non é in discussione....!! Se come componenti é uguale alla mia phonocar non è il massimo ma nemmeno pessima...almeno io ho notato una gran bella differenza rispetto all instant nav di serie sulla mia 159...poi questa non so! Per caritá,consapevolissimo che cé di meglio...ma a 2-3 volte tanto.

Fa piacere che wf siano ok!!

Ke dite dei tw?

Sull ampli noto pareri discordanti, ce ki dice (anche in qst forum) che sia un buon old school anche si di poca potenza...
il kit Coral in sè (wf-tw-crox) vanno bene, visto che li hai montali tranquillamente Wink
(29-11-2012, 07:07 )bioss Ha scritto: [ -> ]il kit Coral in sè (wf-tw-crox) vanno bene, visto che li hai montali tranquillamente Wink

Questo mi pare un ok!!! Yea!! WinkWink

Tutto il malloppo (ampli-wf-tw-crox-sub) é arrivato per 150 euro...affare?WinkWink

Dell'ampli? A questo punto mi sembra la cosa ke vi convince meno (sorgente a parte e di cui vi ho già detto)...
Ti dirò sinceramente quello che penso secondo una certa logica ed esperienza.
Il kit è affidabile e di una certa qualità costruttiva, possiamo tranquillamente promuoverlo.
Il sub è vecchiotto e di una concezione superata ma sicuramente sà fare il suo mestiere.
L'ampli non lo conosco direttamente, ma è sicuramente in linea con il resto dei componenti.
la sorgente invece se pur appariscente non è qualitativamente accettabile, da quì e preso atto che non si ha intenzione di sostituirla trovo inutile investire in un amplificatore migliore quando la sorgente gli invierà un segnale non all'altezza.
Io al tuo posto mi terrei quello che ho, te lo dico in tutta sincerità e nel pieno rispetto dei tuoi oggetti.
Quasi..il sub è da 20?
(29-11-2012, 07:36 )bioss Ha scritto: [ -> ]Ti dirò sinceramente quello che penso secondo una certa logica ed esperienza.
Il kit è affidabile e di una certa qualità costruttiva, possiamo tranquillamente promuoverlo.
Il sub è vecchiotto e di una concezione superata ma sicuramente sà fare il suo mestiere.
L'ampli non lo conosco direttamente, ma è sicuramente in linea con il resto dei componenti.

Molto buono!
Per il resto sono in linea di massima daccordo con te, anche se, ammettendo che la sorgente sia componentisticamente uguale o simile alla mia VM036, non mi sento di bocciarla su tutta la linea....almeno la mia, fa quello ke deve dignitosamente e per il prezzo che costa. Logico che con un Alpine o altro marchio blasonato si ottengono risultati diversi, ma non sono poi così sicuro che tali marchi internamente siano tanto differenti da alcune cinesate ben fatte.
Ad ogni modo si andrebbe off topic continuando la discussione sulle sorgenti (che ribadisco, sono consapevole essere il tallone d'achille sia nel progetto della mia 159 sia nel progetto della giulietta di mio fratello...quando arriveranno le finanze ci si penserà Tongue)

(29-11-2012, 07:37 )headhunterz Ha scritto: [ -> ]Quasi..il sub è da 20?

Yess...20cm 8"
(29-11-2012, 08:04 )tiastil Ha scritto: [ -> ]ammettendo che la sorgente sia componentisticamente uguale o simile alla mia VM036, non mi sento di bocciarla su tutta la linea....almeno la mia, fa quello ke deve , non sono poi così sicuro che tali marchi internamente siano tanto differenti da alcune cinesate ben fatte.

Sono completamente differenti, mio cugino è passato da una sorgente molto simile alla unicars, gli feci prendere una jvc 721, sembrava avesse preso una Alpine 7990F1.....Big Grin e non ti faccio il paragone con le sorgenti oggi migliori sul mercato..
In ogni caso la scelta più sensata è provare a montare il tutto in attesa di futuri Up, senza stravolgere nulla o mischiare prodotti troppo diversi tra loro, come hai giustamente capito tu stesso Wink