(10-12-2012, 09:07 )mark3004 Ha scritto: [ -> ]Auguri!
Curiosità, li hai presi nuovi? Perchè se vedi il sito morel i nuovissimi supremo hanno il cono in fibra di carbonio e la cornice del cestello lucida, ed anche i supremo piccolo sono diversi.
In ogni caso ottimo acquisto, certo venendo già dagli elate non ti aspettare di passare dalle stalle alle stelle, ma l'upgrade ci stà.
I supremo wf, sono in fibra di carbonio ?
sia vecchi che nuovi ?
(10-12-2012, 10:00 )megane Ha scritto: [ -> ]I supremo wf, sono in fibra di carbonio ?
sia vecchi che nuovi ?
Quelli che ha preso sono come quelli che ho anche io, non so di preciso il materiale, ma se vai sul sito morel c'è tutta la serie nuova e sono diversi, almeno per materiale e sembrano carbonio o simile:
http://www.morelhifi.com/wp-content/uplo...eo-602.jpg
(11-12-2012, 01:51 )mark3004 Ha scritto: [ -> ] (10-12-2012, 10:00 )megane Ha scritto: [ -> ]I supremo wf, sono in fibra di carbonio ?
sia vecchi che nuovi ?
Quelli che ha preso sono come quelli che ho anche io, non so di preciso il materiale, ma se vai sul sito morel c'è tutta la serie nuova e sono diversi, almeno per materiale e sembrano carbonio o simile:
http://www.morelhifi.com/wp-content/uplo...eo-602.jpg
Si si Mark, li ho visti, ancora difficilmente reperibili; attualmente ci sono sempre i nostri in commercio..
La 1°serie (la nostra) ha il cono in fibra di cellulosa rivestita con il materiale Acuflex ed un altro definito da loro ''Terre Nostre'', da cui la Morel con assoluta riservatezza, non cita che tipo di materiale possa essere..
La 2° serie, cono in fibra di carbonio rivestito sempre con Acuflex e l'aggiunta sempre del suddetto materiale ''Terre nostre''..
Le differenze tra le due serie, avendo preso informazioni sono principalmente (a parte il materiale del cono per certi aspetti non proprio identico),una migliore dinamicità e corposità nella seconda versione,per il resto, sono uguali..
Emanuele
Per quanto riguarda Caro Mark, L'upgrade tra Elate e Supremo, condivido pienamente ciò che dici e ne sono perfettamente consapevole
Più volte, ho citato che mi riesce già difficile capire, come si possa già surclassare un componente, come L'elate..
Emanuele
A me piace il suono della cellulosa...che sia lo stesso anche per morel? :-)
(13-12-2012, 20:12 )marco206spl Ha scritto: [ -> ]A me piace il suono della cellulosa...che sia lo stesso anche per morel? :-)
A me, cellulosa, fibra di vetro... e similari
(13-12-2012, 20:12 )marco206spl Ha scritto: [ -> ]A me piace il suono della cellulosa...che sia lo stesso anche per morel? :-)
Si Marco, solo il wf Supremo sw6 però..
L'elate sw6, invece ad esempio ha il cono in DPC
Emanuele
Ciao Emanuele complimenti per l' impianto, anche io mi sono affidato ai morel elate, però sono ancora da montare LOL!
intervengo per dirti una curiosità riguardo al materiale che hai citato per i wf supremo, "terre nostre"...
prima di tutto ti chiedo se per caso ti sei confuso e volevi dire "terre rare"? può essere? In questo caso potrei dirti che dopo aver letto la recensione di max sui supremo, vidi alcuni giorni fa per caso una trasmissione su ita1 (quella pseudo-scientifica con la iena dello sconvolts quiz) dove si parlava proprio del materiale terre rare.
Esso non si direbbe un brevetto esclusivo Morel, ma bensì parrebbe essere una "semplice" nuova lega di metalli con un campo magnetico di molto superiore al normale ferrite o neodimio, a parità di dimensioni ovvio. Nell' esperimento venivano lanciati mi pare dei chiodi ad un idiota cosparso di inserti di magneti "normali", e poi cosparso di magneti "terre rare" , ed in quest' ultimo caso rimanevano attaccati all' idiota
centinaia di chiodi in più.
Quindi credo questo materiale sia nel famoso pancake del magnete morel, ma se stiamo parlando della stessa cosa dubito che esso venga utilizzato sopra lo strato di acuflex
Attendo una tua risposta per saperne di più
Ciao a tutti !!!
Michele
P.S. Sapete per caso se esiste un circuito EMMA o IASCA per gareggiare a chi fa il post più lungo?? perchè potrei farmi un nome là, altro che SQ!!! ahahah
Esattamente Dago, il materiale è proprio il ''Terre rare''
Pardon
(errore di scrittura).
La storia della lega dei metalli, la conosco bene anch'io,ma sembererebbe che ci fosse un ''qualcosa'' nella costruzione del cono e nel materiale utilizzato, sempre con tale Nome, dove non viene assolutamente specificato, cosa può essere.. e di loro esclusiva mah??
Posso dirti solo questo, conosco abbastanza bene i prodotti ma ovviamente, non li costruisco
Emanuele
Be allora anche io non so cosa pensare...
però di sicuro sono felice di usufruire degli ultimi ritrovati della Morel, seppur "misteriosi"..
Potremmo sempre aspettare che Mordechai si iscriva al forum
Ciao!