Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: piccolo sub per grandi soddisfazioni
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ciao ragazzi! è da un po' che non posto lo so,è che la scuola mi occupa tantissimo tempo Angry Torniamo al dunque,un mio amico mi ha chiesto un consiglio: a lui servirebbe un piccolo subbino da punch più che altro da far suonare con 100 o poco più watt,direte sfida impossibile no? E invece spulciando il catalogo beyma ho trovato questo modello 12 BR70,è un 32 quindi discreto diametro da 125w con un efficenza elevata e non necessita di casse enormi (50-60l circa). Voi che dite?
e' ok il discorso però e' che woofer di questo tipo hanno bisogno di watt controllati e buona riserva dinamica.
l'ampli non so di che marca sia,fascia discreta medio-bassa diciamo però avendo sui 20-25 anni credo che sia fatto almeno con un po' di crismi dell'epoca. Sentendolo suonare in un fronte non è malvagio fa la sua parte,inoltre siamo intorno ai 50w per canale a 4 ohm percui ideale per quel sub. Ah non possiede passa basso,come lo taglio?
Con la sorgente, se possibile.
taglia a 55-85-120 hz quale imposto?
Prova 55-85.
(04-12-2012, 02:16 )tia_94 Ha scritto: [ -> ]intorno ai 50w per canale a 4 ohm per cui ideale per quel sub.

50w a canale a 4ohm, equivalgono in bridge intorno ai 150/200w x 1 a 4ohm...
Mhh non male.. Ma non sono sicurissimo che possa essere collegato a ponte, se provo che sintomi devo controllare per non bruciarlo?
sugli ampli che ho visto ed avuto c'era sempre scritto se si poteva fare il bridge,però non sono in grado di dirti cosa dovresti verificare prima di mettere a ponte.
Comunque io verificherei sempre prima di fare il collegamento,temo che dopo sarebbe troppo tardi.
Domani se riesco controllo e caso mai provo, magari non gli passo canzoni come lil jhon ecco
Pagine: 1 2