Si , ma mi sembra una porcata
scusami il termine, com'è fà a sapere la jvc in che posizione, distanze, contesto e in che auto è messa ?
P.S.
Scusate, non è proprio una porcata
Ho trovato e letto nella prova della jvc e dice :
"in pratica con questo controllo, quando un altoparlante riproduce un suono, viene prodotta una rotazione di fase dipendente dalla frequenza, e grazie a questa particolarità suoni ad alta frequenza raggiungono l'orecchio con un certo ritardo in modo da ottenere una scena sonora più particolareggiata e brillante"
Quindi, da quello che ho capito, ruota la fase in modo di ritardare le frequenze alte... quindi ti dovrebbe ritardare i tw automaticamente...
di bassi non ne parla, ma ovviamente fasando tra di loro wf e tw, ottieni comunque un miglioramento complessivo della resa totale...
Ottimo, ma la scelta della posizione 1,2 o 3, ti conviene effettuarla dopo che livelli e ritardi gli wf... quindi rimettilo a zero, intervieni come ti ho detto... e poi scegli la posizione ottimale, dopo aver riattaccato i tw
(P.S.Ma non sapendo perfettamente come interviene il bbe, può darsi che qualche ritocchino lo devi fare, se ti sposta anche il wf)
Con questo BBE, puoi rimediare un pò alla mancanza della biamplificazione,
e della regolazione separata per il tw...