Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: upgrade impianto di serie quashqai
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18
ciao a tutti
come da titolo vorrei migliorare l'impianto di serie dalla mia quashqai
che attualmente è composto da sorgente "connect" ,woofer da 16 cm in portiera anteriore (credo siano blaupunkt) tweeter sul cruscotto,bicono da 16 cm in portiera posteriore sempre blaupunkt.
La mia idea per migliorarlo sarebbe questa :
come sorgente tenere il connect (sprovvisto di uscite pre) ,per il fronte anteriore volevo sostituire gli attuali altoparlanti con un kit 2 vie tipo coral,focal o hertz ( badget 150 euro )circa
per il fronte posteriore non sò se optare per un 2 vie su unico altoparlante oppure sarei disposto a mettere anche quì un tweeter separato forando il pannello stesse marche del fronte anteriore (badget 150 EURO) ,subwoofer in cassa chiusa nel vano ruota di scorta 25/32 cm. modello ancora da definire (badget 150 euro)
per l'amplificazione avrei trovato un hertz EP4 ( 150 euro)che pensavo di utilizzare a 3 canali (fronte anteriore+sub) megari in un secondo momento acquiatare un secondo ampli usato per il fronte posteriore (badget 100 euro).
Bene ora che vi ho illustrato quello che vorrei fare mi servirebbero i consigli di voi esperti per far la scelta giusta , cosa scegliereste voi ? l'ampli vi sembra una buona occasione e come lo usereste ? come ho descritto oppure per pilotare i 4 canali ed un secondo ampli oer il sub? per non spendere troppo pensavo di usarlo a 3 canali lasciando il fronte posteriore con la sola amplificazione dell'autoradio di serie
grazie in anticipo datemi le vostre idee grazie Smile
dimenticavo che come musica ascolto un pò tutti i generi soprattutto quelli che esaltano i bassi
come mai vuoi tenere il connect come sorgente? purtroppo senza pre, per utilizzare degli amplificatori bisogna trovare dei compromessi... infatti si possono sfruttare gli ingressi di alto livello oppure ricavare attraverso degli adattori delle uscite rca dall'autoradio di serie, in ogni caso la qualità non sarà molto elevata. Alternativa più costosa, ma anche più qualitativa, mettere un processore, tipo Audison Bit Ten, che con 200€ si trova e permette di mantenere la sorgente originale ed allo stesso tempo avere la possibilità di fare un buon impiantino.
Per l'amplificatore Hertz, andrei su qualcosa di più qualitativo sinceramente con quel budget, e abolirei il posteriore per dedicare maggior budget per l'anteriore.
Il subwoofer non lo vuoi mettere?
Il sub lo vuole mettere nel vano della ruota di scorta... Smile

Cmq concentrati sull'anteriore + sub... il posteriore lascialo pilotato dalla sorgente, al massimo cambia i coassiali di serie con altri aftermarket...
Per l'ampli nel mercatino su quella cifra trovi sicuramente qualcosa di buono, hai cmq bisogno di un'adattatore se vuoi mantenere la sorgente originale... cosa che ti sconsiglio se vuoi avere una buona qualità...

CIAO!
premetto che non sono un intenditore e che non devo realizzare un impianto da competizione ma solo un impianto che dia un pò di soddisfazione con un costo non troppo elevato ecco perchè comunque almeno per ora non voglio cambiare sorgente , l'ampli che ho menzionato ha per l'appunto gli ingressi alto livello ma quale altra alternativa intendete per lo stesso prezzo con ingressi alto livello ? il sub lo voglio nel vano ruota ,anche se non darà il massimo della resa ,per non rubare spazio al bagagliaio, ho visto delle apposite casse il legno di forma circolare fatte apposta per questotipo di installazione di notevole litraggio (40 lt) che non dovrebbero essere male
http://www.rgsound.it/gladen-subframe-65...17673.html
a prescindere che una persona faccia o meno gare, secondo me è bene consigliare per sfruttare al massimo i soldi che si hanno a disposizione, nel senso che se si può ottenere di più (a parità di spesa), non vedo perchè non farlo Big Grin
quindi non hai la ruota di scorta o comunque vuoi sfruttare quel vano, ma potresti anche farti una struttura in legno risparmiando ulteriormente.
il budget totale a quanto ammonta? farai tutto tu?
la sorgente la vuoi tenere solo perchè ne hai necessità? magari funzionale o estetica
Concordo con quanto detto dagli altri...
al posteriore lascia le originali amplificandole dall'autoradio.

Come kit anteriore, ho letto che eri indirizzato su coral, focal o hertz
Hertz come rapporto qualità/prezzo, la escluderei rispetto agli altri
Come Coral c'è il kit MK165
Come Focal, il PS 165

Inoltre una insonorizzata alle portiere anteriore la farei,
se vuoi che il mediobasso si esprima al massimo

40litri, ci esce un bel 32cm in chiusa come sub...
ma anche un 25cm in reflex
occhio anche alla profondità di montaggio, che è 15cm, quindi un pò di tolleranza la devi lasciare
grazie ragazzi ,aprezzo tutte le vostre risposte,quando ho specificato che non devo fare un impianto da competizione, era solo per far capire cosa voglio fare quindi tutti i consigli li prendo in considerazione.
grazie a voi ho già deciso che per il fronte posteriore non acquisterò un secondo ampli ma seguirò il consiglio di sostituire solo i box e tenere l'amplificazione dell'autoradio,ma come ampli che alternativa mi consigliate all' hertz EP4 che avrei trovato usato per anteriore e sub ,considerato che preferisco averne uno solo ? a me sembrava un buon affare.
per la cassa del sub da sistemare nel vano ruota ho pensato anch'io di autocostruirla ma non mi sembra facile da realizzare con quella forma tonda
la sorgente almeno per il momento non voglio cambiarla sia per il per il costo oltre al fatto che credo sia ottimizzata per la visione delle 4 telecamere
senz'altro prevedo anche un minimo di insonorizzazione e l'obiettivo sarebbe montarmi tutto da solo
il badget come ho detto dovrebbe essere suddiviso all'incirca così
150 euro fronte anteriore
100 euro fronte posteriore
150/200 euro amplificatore
150 euro sub
....... euro insonorizzazione cavi ecc per un totale di più o meno 800/900 euro
e dei ciare che ne dite?
Sinceramente posteriormente lascerei quelli originali...
Ma se proprio vuoi cambiarle,
potresti fare
anteriore Coral MK165
posteriore le coassiali Coral MC165
Come sub, un Coral HDS810 in reflex,
il problema è che è profondo 12cm,
quindi non sò se bastano solo 3cm di tolleranza,
mi sembrano pochini Dodgy
Altrimenti dovresti optare per un 32cm in chiusa, dove la tolleranza può essere minore...
oppure aggiungi un anello in mdf di spessore 2cm, cosi' hai 5cm che sono sufficienti

Per l'amply,
dobbiamo cercare qualcosa con ingressi high level,
sicuramente c'è di meglio del hertz ep
quoto per gli ap Big Grin
per quanto riguarda l'amplificatore, mi pare di ricordare che abbia gli ingressi ad alto livello un'autosonik aa480 che ho ascoltato, magari questo si trova anche a qualcosa meno dell'hertz, ma mi pare che come qualità siamo lì.
Altrimenti salendo di categoria, dovrebbero essere presenti questi ingressi sulla nuova serie lrx di audison, che però dubito possa rientrare nel budget, a meno di offerte folli sull'usato.
Se me ne vengono in mente altri li posto Wink
Però, se mette le posteriori,
high level ne abbiamo solo una coppia,
quindi oltre ad avere l'ingresso high level
deve funzionare con un solo ingresso, tutti e 4 i canali...
in più con crossover attivo che ha HP per il kit ed LP per il sub...
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18