Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: batteria impianto polo 1.2
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao ragazzi vi scrivo per chiedervi aiuto in merito a un problema il quale vorrei chiarire le possibili soluzioni.
Sono possessore di una polo 1.2 benzina united del 2008 5 porte.
Ho quasi completato il mio impianto(da montare)f.a lrx 4.1k--->ml1600,ml280(da acquistare ml280);f.p inesistete e tale rimane;sezione sub:lrx1.1k--->alpine type X 30cm il tutto pilotato da una pioneer avh3400dvd che sto acquistando.
Sono andato qualche giorno fa da un professionista al quale farei montare un'antifurto e gli ho chiesto se già che è in fase di smontaggio per l'antifurto mi potrebbe passare il cablaggio dell impianto e mi ha fatto un preventivo totale di 390€.
300€ antifurto montato,40€ cavi mancanti(2 RCA,cavi ap) e 50 € manodopera cablaggio impianto.
Sapendo ciò avevo piu o meno il mio preventivo in testa,a scombussolare il tutto mi è venuto in mente il dramma batteria il quale non avevo preso più in considerazione.
Mi sapete aiutare su quale batteria posso montare su questa auto?
purtroppo mi pare che l 'alternatore abbia una capacità di soli 70Ah essendo il benzina.
una batteria da 70Ah dubito sia sufficente.
Quali soluzioni mi consigliate?
la capacità dell 'alternatore non è un dato certo quindi se qualcuno me lo può confermare o correggere ne sarei grato.
Grazie a tutti in anticipo
da quanti Ah e A è la batteria che hai di serie?
comunque in linea generale se non utilizzi l'impianto a macchina spenta, dovrebbe reggere, mal che vada vedrai le luci a tempo di musica ed in tal caso si può pensare ad una soluzione, come corrente comunque non mi sembra poi così esagerato come impianto, quindi credo che una sola batteria dovrebbe bastarti.
ora non ho la macchina ma stasera controllo e poi ti riporto i valori della batteria montata.
si quello che appunto vorrei evitare è l'effetto psichedelico delle luci a tempo di musica.
un'altra domanda,le optima che sono così tanto citate non presentano valori molto alti curiosando ne ho vista una da 55Ah come può essere migliore per soddisfare l assorbimento di un'impianto rispetto a una comune 70Ah?
principalmente perchè presentano alti valori di A, ossia di spunto maggiore rispetto alle batterie normali, inoltre sono di una tecnologia diversa AGM rispetto alle batterie che di norma sono al piombo.
sinceramente non ho mai avuto una optima e mi sto trovando bene con la mia batteria ancora originale (che ha 4 anni), una varta da 65ah, probabilmente quando darà segni di cedimento acquisterò una varta silver che mi sembra un buon compromesso tra Ah (74), A (750) e prezzo, certo non è una AGM, ma almeno me la cavo con poco più di 100€ Tongue
Concordo con quanto detto...
Una sola batteria buona basta...
Io ho la varta silver 74-750 Tongue
Aggiungi anche a quello originale un cavo di massa, della stessa sezione del positivo, dalla batteria al telaio... Wink
Le luci eventualmente andranno meno a tempo di musica...
ok ancora non ho avuto tempo di verificare la mia batteria(della quale presto vi farò sapere i dati) ma nel caso andasse cambiata potrei puntare tranquillamente a una 75 Ah quindi?
nel caso l 'alternatore non fosse all'altezza?ad esempio fosse realmente da 70 A?
ho sempre letto che anche in tal caso, non si avrebbero problemi, perchè comunque, anche se più lentamente, la batteria viene lo stesso caricata.
Consiglio mio, prenditi un caricabatterie e per stare tranquillo 1/2 volte al mese ci dai una caricata anche per far durare la batteria più a lungo Smile
ce l'ho giàWink
ha una carica massima di 8 ampere ma meglio di nienteWink
ora un modo per verificare con certezza i valore del mio alternatore quale è?
perfetto, io ce l'ho da 7Ah Smile va benissimo quello che hai!
comunque per l'alternatore non ti so dire, neanche io so con certezza quale monta la mia...credo che potresti vedere magari su qualche sito dove vendono alternatori per il tuo modello di auto se riesci a capire qual'è quello originale oppure chiedere a qualche meccanico o in concessionario...
Tranquillo, anche se l'alternatore è da 50A, puoi mettere una 74/75A !
Wink

Eventualmente, sta solo un po di più a caricarsi...
Pagine: 1 2