Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consigli costruzione box FOCAL 46kx 4
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18
Ti servono watt.

In chiusa DI PER SE può anche andare ma ha limitatissima efficienza in gamma infrabassa e bassa(quella che ti.serve) con il reflex hai una miglioria.

140lt, si, e' un 18" (46cm) molto tranquillo, che pretendevi? Big Grin
No pensavo che era tanto 140 ltBig GrinBig Grin una curisiotà non e buono come woofer? cioè per il SQ o è una ca**ta
Sq VERO un 18" in baule non lo metterei mai, considera che "va portato avanti" nella scena sonora e NON DEVE essere localizzato (nei limiti del possibile data la gamma di frequenze) TIMBRICAMENTE, però, e' valido; chiaramente nulla di esoterico.

Ma dubito tu stia sviluppando un progetto SQ.
In che senso va portato avanti?Undecided.E per il collegamento delle 4 bobine come posso collegarle per farle andare a 2 ohm?
Si non e un progetto SQ pero penso come inizio Big Grin
2ohm non si può... :-)

1ohm o 4ohm. (o 0.25...)
Ok grazie mille marco per il box che mi consigli mdf che spessore?fonoassorbente interno e per caso ci servono anche delle "paratieBig Grin" interne
Multistrato 22mm.

Non incollare il coperchio avvitalo e basta (interponendo una guarnizione) cosi prima lo provi nudo e poi con il bugnato.

Mi sorge un dubbio, ma 140lt netti li hai?
E penso di arrivare a 130lt scarsi o meno occupando tutto il bagagliaioConfused
Allora non so.....meglio se lo vendi e acquisti un 12" o tutt'alpiu 15".

Occupare tutto il baule cosi mi sembra stupido.
Tu dici che al disotto dei 130 precisi ho misurato bene adesso dici che non va bene?Confused
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18