Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: un aiutino per filtraggio ct 250
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7
e quanto costano ! Confused

quanto i tw stessi...

Già un poliestere, massimo il polipropiline può bastare sui ct250
Se ora metto il condensatore da 6.2 al posto di quello da 6.8 con l'induttanza da 0.22 taglio più in alto la frequenza sui tw?
(07-12-2012, 18:19 )pietro77 Ha scritto: [ -> ]Se ora metto il condensatore da 6.2 al posto di quello da 6.8 con l'induttanza da 0.22 taglio più in alto la frequenza sui tw?

Si !

Con il 6.8mF, teoricamente 4.100hz
Con il 6.2mF 4.500hz
Ok tutto chiaro e invece l'induttanza che compito ha in questo contesto?
Grazie per le risposte.
(07-12-2012, 23:24 )pietro77 Ha scritto: [ -> ]Ok tutto chiaro e invece l'induttanza che compito ha in questo contesto?
Grazie per le risposte.

L'induttanza, oltre a servire per aumentare la pendenza di taglio a 12db/oct, ti varia il Q di taglio in base a quale metti, ma siccome il ct250 è lineare intorno all'incrocio ed al picco di impendenza, diciamo che va bene un valore teorico "normale"...
Perfetto,ha trovato il miglior giovamento il mio orecchio con una bobbina da 0.15mH e due condensatori da2.2uF collegati tra loro,sia le voci che gli strumenti sono definiti,sembra che ci siamo quasi.
(08-12-2012, 02:27 )pietro77 Ha scritto: [ -> ]Perfetto,ha trovato il miglior giovamento il mio orecchio con una bobbina da 0.15mH e due condensatori da2.2uF collegati tra loro,sia le voci che gli strumenti sono definiti,sembra che ci siamo quasi.

2 condensatori da 2.2 uF in parallelo ?

in parallelo ottieni 4.4uF, teoricamente tagli a 6.000hz...
Puoi metterne allora uno solo da 4.7uF
Si li ho messi in parallelo perchè non avevo quello da 4.4uF,però in alcuni transienti li sento ancora un pò troppo "medi" se cosi si puo' definire e nasali,non so se mi avete capito,provo a tagliarli più in alto cn un condensatore da 3.3uF con induttanza da 0.15mH
Ma 6.8uF e 0.22mH avevi detto che tutto sommato andava bene Huh

con il 3.3uF tagli a 8.500hz teoricamente Undecided

Non e che è il wf nasale ???

Con cosa lo amplifichi ?

non è un tw proprio dolce...
Sono amplificati da un VR206,il fader lo sposto tutto su front quando provo i tw escludendo cosi i cm 161,e in alcuni transienti i tw suonano un pò troppo da medi e il suono non risulta essere definito,cosa cambia se al posto dell'induttanza da 0.22mH metto quella da 0.15mH e viceversa con il condensatore da 3.3uF?
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7