11-12-2012, 23:23
(10-12-2012, 22:07 )megane Ha scritto: [ -> ]Si, si dovrebbe smontare la cartella in plastica, e vedere se già c'è un buco esistente nella lamiera interna, dove far sfociare l'altoparlante in porta...
quindi visto praticamente l'obbligo di installare il mediobasso 13cm - 16,5cm nella portiera (a questo punto visto che bisogna forare immagino sia meglio installare un 16,5cm) mi sembra di capire sarebbe meglio mettere il mediobasso sulla portiera e separato il tweeter nell'alloggio dove è attualmente installata la cassa anteriore da 10cm.
(10-12-2012, 09:49 )megane Ha scritto: [ -> ]Ti posso consigliare poi qualcosa di più specifico,
se è 13cm o 16.5cm... magari un kit separato, dove mettere il mediobasso in porta, ed il tw a cruscotto o a montante...
Ovviamente costano di più, rispetto ad un 10cm...
Poi ovviamente dovrai rivedere il percorso dei cavi...
Se puoi indicarmi qualche cosa di più specifico mi sarebbe utile così mi ricerco un po' in internet che prezzi si riescono a spuntare.
Nel rivedere il percorso dei cavi e visto che dovrò ripassarli sicuramente per il fronte, mi consigli di sostituirli ? con qualche cosa di specifico ?
Nell'ipotesi così prospettata mi devi anche illuminare su come vanno fatti i collegamenti di due casse distinte mediobasso e tweeter (fronte - sinistro) con i soli due cavi che arrivano dalla sorgente.
(10-12-2012, 09:49 )megane Ha scritto: [ -> ]Quindi già ci hai fatto arrivare i cavi RCA e remote dalla sorgente al bagagliaio... e l'alimentazione dalla batteria al bagagliaio ? Giusto ?!
Si il Woofer è attualmente sistemato nel bagagliaio (fissato con due cinghie al supporto del sedile) ed i cavi sono stati posizionati ancora al tempo dell'attuale installazione.
Per quanto riguarda il retro cosa mi consigli di fare ? installo le due casse a due vie che attualmente ho sul fronte ? oppure rovinano il risultato complessivo e mi conviene sostituire anche quelle ? magari con 2 casse a 2 vie dei modelli che mi avevi consigliato sopra ?
Sabato vado a vedere da un installatore e devo essere preparato su quanto ho intenzione di fare e di installare !!! Se poi mi spara un prezzo che mi sembra troppo alto ho già deciso che mi arrangio e faccio il lavoro io ... sempre ovviamente con la tua supervisione !!! ciao e grazie.