(10-12-2012, 03:32 )remake95 Ha scritto: [ -> ]ok allora vado a saldarmi il cavo grazie a tutti.. un ultima cosa.. la lunghezza del cavo puo avere ripercussioni ? ( a livello qualitativo e di potenza )
ma il 4 canali a ponte, come li ha gli ingressi ?
Alcuni sono con i 4 ingressi rca (2 x lato), altri sono con 2 ingressi (1 x lato)
Se è la seconda, non c'è bisogno di sdoppiare niente...
La lunghezza del cavo rca, influisce sulla qualità, non sulla potenza
Nel tuo caso no.
Per lo meno, non saldare, vendono gli sdoppiatori aY.
ragazzi oggi mentre ero in macchina ad ascoltare la musica l amplificatore magnat a4000 ogni tanto andava in protezione.. com è possibile? c è qualche errore nel collegamento delle casse?
allora sono 3 casse per ogni canale a ponte (1woofer+1midrange+1tweeter) sono collegati tutti insieme con un crossover a 3 vie passivo..
magari il problema è mettere 3 casse a ponte ? non so non riesco a capire.. cosa puo essere?
poi la cosa strana è che va in protezione per circa 2 secondi e poi riinizia a funzionare .. ( stavo a volume 25/35 e mi sembra di aver sentito che fa in questo modo quando c è una parte con un basso bello spinto..
il crossover dubito che sia, ma controlla per sicurezza l'impedenza che hai su + e - dei rispettivi canali con un tester, per controllare che sia tutto nella norma (diciamo intorno ai 4ohm circa).
visto così sembrerebbe un problema di corrente che non arriva, i cablaggi sono ben dimensionati? la massa è solida e ben sverniciato il punto?
i cablaggi credo siano giusti, anche perche se non andrebbero bene scalderebbero mentre sono freddi, la massa è attaccata al sedile, è un po piccolo, ma neanche tanto e per la massa non serve un cavo estremamente grande no?. dopo prendo il tester e vedo quanti ohm ci sono, per misurarli dove devo piazzare gli estremi del tester?
(11-12-2012, 01:26 )remake95 Ha scritto: [ -> ]i cablaggi credo siano giusti, anche perche se non andrebbero bene scalderebbero mentre sono freddi, la massa è attaccata al sedile, è un po piccolo, ma neanche tanto e per la massa non serve un cavo estremamente grande no?. dopo prendo il tester e vedo quanti ohm ci sono, per misurarli dove devo piazzare gli estremi del tester?
E invece si, anzi meglio più grande che più piccola
La massa deve essere della stessa sezione del positivo... o anche più grande, sennò la corrente come scarica ?!
e deve essere in un punto ben solido e scartavetrato
metti la massa più grande e dovresti risolvere il problema
Come al sedile ?
La devi mettere direttamente nel telaio dell'auto, scartavetrando la vernice
si alla parte del sedile metallica, solo che c è anche un altro cavo solo che non mi ricordo dove andava.
dopo ci aggiungo un altro cavo cosi sto tranquillo.
ma con il tester quindi? dove misuro? all attacco dov è il filo che si attacca all amplificatore va bene?
grazie a tutti
(11-12-2012, 01:48 )remake95 Ha scritto: [ -> ]si alla parte del sedile metallica, solo che c è anche un altro cavo solo che non mi ricordo dove andava.
dopo ci aggiungo un altro cavo cosi sto tranquillo.
ma con il tester quindi? dove misuro? all attacco dov è il filo che si attacca all amplificatore va bene?
grazie a tutti
Lascia perdere il tester, il problema è altrove...