Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: box per mtx 9515-44... finalmente!!!!!!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Ciao a tutti.
finalmente ho deciso di prendere il sub, un mtx 9515-44.
Ora devo costrire il box, cosa non semplice in quanto le misure max che posso realizzare sono: 90 x 65 x (altezza) 34.
Come leggete il mio portabagagli è alto 34 cm, quindi l mia domanda è posso montare il sub con il cono rivolto verso l'alto se da specifiche leggo che necessità di 24,77 cm di profondità?
Resta poco spazio alla bobina per raffreddarsi data l'altezza totale di 34cm?
La cassa che vorrei fare è per suonare, e mi piacerebbe se potesse essere da bassone che suona tipo BASS I LOVE YOU.

grazie in anticipo per i consigli
Per i litri con misure esterne e spessore multistrato 25mm ti vengono 147 litri..
quasi 10 cm ti restano dal fondo,la cosa che mi preoccupa è il port..
ma in realtà vorrei fare una porta, molti la consigliano.
Anche se acusticamente non sò cosa cambia.
Cavolo miky complimentoni con per l acquistoTongue
Vorresti fare a scambio con un focalBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinTongueRolleyes
Grazie...
sono proprio contento perchè sono riuscito a pagarlo € 300 con 6 mesi di vita e ancora in garanzia.....sono riuscito a stare ampiamente nel budget ;-) ;-) ;-)
300€ non è nienteHuh
Cambia che la porta ha (o almeno cosi si dice, dato.che rilevazioni on board per ora.non ne ho fatte a parità di sistema) un Q più basso, da qui il fatto di avere un picco leggermente più basso, ma una risposta complessiva più lineare e ampia.

Un vantaggio e' quello di poter realizzare una porta a sezione crescente e decrescente, (al posto di lasciarla costante come fa il 99% della gente); io preferisco quella crescente.

Svantaggi? Ingombra, quindi dai lt devi sottrare quanto occupa la porta, a spanne.

Bel sub, finalmente lo abbiamo partorito, e' stata lunga ma ce l'abbiamo fatta ahah

Litraggio.... più grande che puoi sono quelle misure?
si finalmente l'ho preso..!!!!!!!!
Meno male che questa volta la scelta non è stata sbagliata......

in realtà per avere una forma regolare non riesco ad ingrandirlo di più.
Il limite in lunghezza(65cm ) c'è perchè ho creato dei buchi sul pianale per le ventole di raffreddamento per gli amplificatori sotto il pannello.
Se posso fare il box del sub con delle parti non regolari posso sicuramente tirare fuori altri lt, però non sò se ne vale la pena, dici che queste misure non bastano?

Porta crescente?????
Come si fà??
[Immagine: Screenshot_2012-12-10-22-46-05_zps1fa60076.png]

Fatto al volo con il pollice sul telefono Big Grin

Decrescente e Crescente.

Ora immagino che la prossima domanda sia...cosa cambia? Ahah
infatti cosa cambia?? xd
Pagine: 1 2 3 4