Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Come amplificare sv 200 + space one
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao ragazzi ho il fronte composto da 1 sv 200 e space one per porta.
e momentaneamente li mando con un carpower 750w che dichiarati ha 175w rms x2 e devo dire che non mi aspettavo suonasse cosi bene anche con questo ampli e perfino alcuni miei amici si sono stupiti.
Comunque volessi provare a cambiare amplificatore volendo aumentare qualita e potenza, devo per forza biamplificatoreo posso gestire con un solo ampli (magari 4 canali?)
con un 4 canali biamplificheresti, ma anche con 2 da 2 canali Smile dipende da te se hai lo spazio ed il budget per mettere 2 ampli da 2 canali oppure vuoi preferire un 4 canali, che autoradio hai?
(13-12-2012, 09:03 )Mark88 Ha scritto: [ -> ]con un 4 canali biamplificheresti, ma anche con 2 da 2 canali Smile dipende da te se hai lo spazio ed il budget per mettere 2 ampli da 2 canali oppure vuoi preferire un 4 canali, che autoradio hai?

l'autoradio è una pioneer con solamente due coppie di rca...front e sub..attualmente non mi lamento della potenza...solo mi è stato detto che con i componenti che ho ci starebbe bene una biamplificazione....
solo che forse poi mi tocca aggiungere una batteria in +
Se aggiungi un amply 2 canali per i tw,
mica ha tutto sto assorbimento in più un tw...

Io ho 3 amply ed una sola batteria...

Una cosa è amplificare un sub, che richiede energia...un'altra cosa è amplificare un tw
(13-12-2012, 23:21 )megane Ha scritto: [ -> ]Se aggiungi un amply 2 canali per i tw,
mica ha tutto sto assorbimento in più un tw...

Io ho 3 amply ed una sola batteria...

Una cosa è amplificare un sub, che richiede energia...un'altra cosa è amplificare un tw

quoto, anche io ho 3 ampli con una batteria (tra l'altro quella di serie Varta) e nessun problema Big Grin
unico problema il fatto che hai solo 2 rca, potresti valutare di prendere un 4 canali dato che hai un solo rca per il fronte, oppure 2 ampli da 2 canali, di cui uno dei quali con un rca-out, però dovrebbero avere anche la possibilità di fare tagli completi visto che la tua autoradio non te lo permette.
Wink

Effettivamente non ha parlato di sub...

Hai anche l'amply del sub ?

potresti mettere nelle due uscite rca, in una l'amply dei wf e nell'altra quella dei tw.

A patto che l'amply abbia un crossover attivo come suggerito da Mark...
O con dei passivi ad hoc
(14-12-2012, 01:56 )megane Ha scritto: [ -> ]Wink

Effettivamente non ha parlato di sub...

Hai anche l'amply del sub ?

potresti mettere nelle due uscite rca, in una l'amply dei wf e nell'altra quella dei tw.

A patto che l'amply abbia un crossover attivo come suggerito da Mark...
O con dei passivi ad hoc


si si ho anche due hx 300 collegati in parallelo e amplificati da un audiosystem f2 300 in mono 2 ohm...quindi assorbe abbastanza...
stavo pensando magari di usare il carpower per i woofer che come potenza ci siamo e magari aggiungerne un altro piccolo ampli per i tweeter che mi consenta il taglio dei tweeter o magari con un piccolo passivo su misura... per gli rca potrei sdoppiare quelli del front
(14-12-2012, 08:15 )THETEK Ha scritto: [ -> ]per gli rca potrei sdoppiare quelli del front

Mi pare che il carpower ha l' out rca, puoi usare quella! Wink
(14-12-2012, 08:44 )megane Ha scritto: [ -> ]
(14-12-2012, 08:15 )THETEK Ha scritto: [ -> ]per gli rca potrei sdoppiare quelli del front

Mi pare che il carpower ha l' out rca, puoi usare quella! Wink


si esatto, come ampli per gli space one cosa mi consigliate? 50-60w rms di buona qualita possono bastare?
certo Wink

P.S.

Budget ?
Pagine: 1 2