Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Ls 165
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
ragazzi cosa ne pensate di questi woofer? saranno da abbinare ad un tec sq3 e ad un tec ls29neo...
Lascia perdere, meglio il Tec sq6

Li ho avuti tutti e due...

I Tec sq6 hanno un bel basso corposo... in portiera

L' ls165 è moscio in basso... tranne se lo carichi in cassa chiusa... allora forse potrebbe andare...
ma il Tec sq6 scende comunque di più in basso
quindi in base a quello che consigli conviene: sq6+sq3+ls29neo oppure audison voce 3 vie?

sempre nell'ambito sq intendo
ls29neo , è molto superiore a AV1.1 o SQ25
metti Un hertz XL...o Un coral PRX...altro che SQ6...cmq l'ls165 con cosa lo pilotavi.dario?
Se hai l'orion 2150 per gli wf, se vuoi sfruttarlo bene

metti un Hertz HV165 XL... gli SQ6 hanno meno potenza sopportabile,
e gli hertz hv165xl scendono anche bene ed hanno un buon corpo in basso...

e con il PQ20

HL70 + ls29neo

(15-12-2012, 00:59 )nutellino1988 Ha scritto: [ -> ]metti Un hertz XL...o Un coral PRX...altro che SQ6...cmq l'ls165 con cosa lo pilotavi.dario?

Ai tempi, ancora non avevo neanche l'abola...

Lo provato anche con diversi amply :

Genesis dualmono
Alpine mrv-f-407
Audison millenium power 2
Steg aq120.2x

(15-12-2012, 00:59 )nutellino1988 Ha scritto: [ -> ]metti Un hertz XL...o Un coral PRX...altro che SQ6...cmq l'ls165 con cosa lo pilotavi.dario?

Tu non mi sembra abbia avuto gli sq 6, o sbaglio ?
e neanche con il dual mono andavano?il fatto è che è Un woofer che ha anche pochissima sensibilità l'ls165...quindi non vorrei che abbia bisogno di tanti watt...forse con il gx2150 potrebbero andare bene xò....x forza bruta è Un piccolo mostriciattolo...muove di tutto...
Di muoverlo lo muoveva bene il dual mono, non è questione di w... e pressione
ma di corposità...

se vedresti i parametri T. & S. "reali" , non corrispondono a quelli dichiarati,
soprattutto partendo dalla Fs, per non parlare del Qts
no no...ma li ho ascoltati in porta insonorizzata e amplificati da uno steg k201...sarà anche l'amplif,ma non mi è piaciuto granchè...molto meglio l'audison voce a parer mio...
(15-12-2012, 01:27 )nutellino1988 Ha scritto: [ -> ]no no...ma li ho ascoltati in porta insonorizzata e amplificati da uno steg k201...sarà anche l'amplif,ma non mi è piaciuto granchè...molto meglio l'audison voce a parer mio...

Intendi gli sq6, o gli ls165 ?

In ogni caso, stiamo parlando di un 3vie, per lui...

Nel due vie, è ovvio che l'sq6, non avendo una sensibilità da primato...
non si possono ottenere pressioni di rispetto su tutta la gamma di probabile utilizzo... 80-3.200hz

Ma nel complesso è molto equilibrato... rispetto al' ls165
e togliendo la gamma media, che lui la destina al medio... gli sq6 vanno meglio degli ls165...

Infatti gli ho consigliato anche gli hertz XL WinkSmile
Pagine: 1 2 3 4 5