Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consiglio tipo di cross
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Nonostante sia sconsigliatissimo il pannello e usatissimo!!! Chissa xche!!!

[:122]See the Style, Feel the Beat, Hear the Music...Site's Fashion[:122]
Citazione:
Messaggio inserito da Site

Nonostante sia sconsigliatissimo il pannello e usatissimo!!! Chissa xche!!!

penso sia una sottospecie di usanza
molti sono convinti che quando ci si mette un pannello un impianto è perfetto
Gia!!! Poi va beh se uno vuole fare estetica ci puo anche stare...in modo che quando apre il baule da prova del suo impianto!!!

Citazione:
Messaggio inserito da Site

Gia!!! Poi va beh se uno vuole fare estetica ci puo anche stare...in modo che quando apre il baule da prova del suo impianto!!!

???
il pannello=scena a raduno..
tanto per dire oh gente guardate le mia casse cm si vedono..
poi pero qualche simpaticone alza il volume e risponde: sentite gente le mie casse che essendo in porta nn si vedono..e bastona il poveretto col pannello..
ahahahahah [Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin] sono troppo fuori!![8D]

[:29]CHI NON VIBRA..PAGA PEGNO!![:29]
E ovvio che a un raduno se stai a bagagliao aperto sentirai suonare il pannello...dubito che senti le casse in portiera!!!

dubita allora, ma se realizzero quello che ho in mente di fare nn ce baule aperto che tiene!!!
e cmq le portiere si possono tenere aperte..
e la propagazione del suono a macchina chiusa con solo le portiere aperte è notevole..

[:29]CHI NON VIBRA..PAGA PEGNO!![:29]
le casse si sono a pannello, è stato il primo componente che ho preso e forse si, ho fatto un 'errore però come suono mi prendono.
i crossover li monterei solo se la differenza si sente e magari mi aiuta anche con la tenuta in potenza.
per ora il fa è ancora l'originale, ma entro pochi giorni monto le hsk 165 pilotate come le jbl da un gto 75.4, dietro ho 2 sub gto 1202d che quando mi arriverà l'altro ampli saranno pilotati da un lrx 1.400
il perchè del pannello, è molto semplice:

è la zona della vettura più semplice per installarci dei componenti.

parecchia anni fa, primi anni 80 (minkia... come sono vecchio!!!), non esistevano o quasi, le predisposizioni in porta, nelle auto.

e quindi si ricorreva al pannello che in 10 minuti, e con un trapano e un seghetto, permetteva l'installazione di coassialoni o altoparlani separati.

il problema non è nemmeno quello della riproduzione;

non sta scritto da nessuna parte che gli ap a panello debbano suonare male.

il fatto è che suonano...al contrario.

ad un concerto, vi voltate rispetto al palco, per sentire la musica?

la televisione, la guardate girati di schiena?

ogni commento è superfluo, no?

8 lustri e non sentirli...
beh ma a mio parere allora anche quando si hanno troppi watt di sub dietro e pochi in rapporto nel fa si ha lo stesso problema.
comunque secondo me aiutano a completare la scena sonora e con una bella taratina l'audio può essere sistemato per bene
Pagine: 1 2 3 4