Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: CLARION DXZ778RUSB
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
(17-12-2012, 06:41 )bioss Ha scritto: [ -> ]
(17-12-2012, 01:09 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]e pensare che i brand che vanno per la maggiore, si sono invece pressochè involuti, se consideriamo la fascia media di prezzo.

Tempo fà me la consigliasti, avrei dovuto ascoltarti all'istante...

ricordo vagamente; ma non ho rempore a crederti, dato che con clarion avrò speso fiumi di inchiostro virtuale, per decantarne (spesso invano.. ormai siamo pieni di "professori" dell'ultima ora...) le qualità soniche, indipendentemente dalle evoluzioni elettroniche correlate ai dsp interni.

non a caso conservo ancora gelosamente (ne ho altre due smontate, a mò di ricambi....) una vecchia dxz728...Big Grin

Citazione:Ma ti dirò caro Max che la CZ per quanto riguarda il "puro ascolto" non sfigura affatto, e ormai il test è di un certo rilievo avendo avuto la possibilità di paragonarla alla DXZ778 e alla Pioneer 80PRS e alla Big Face..


anche qui, idem... se scorri a ritroso il forum vedrai che in tempi non sospetti avevo già "sponsorizzato" la 702.

è anche vero che il seppur valido processore di bordo, è meno completo rispetto ad altri modelli; ma con quello che costa, è già un miracolo.
(17-12-2012, 08:01 )headhunterz Ha scritto: [ -> ]L'acquirente non manca in entrambi i casi..

Tranquì Vincè Wink
Beh, Gianluca, non mi resta che elogiare il tuo buon gusto...
Ottima sorgente, una delle migliori in fascia di prezzo...
Poi le varie regolazioni che ti permettono di gestire singolarmente ogni ap, sono una vera chicca...
E in piu' il DSP della DXZZ778 anche se sorgente di circa 3 anni fa, e' di altissimo livello.
La conosco bene perche' ne ho installate diverse tempi addietro, e andavano davvero bene, sia per resa acustica sia per varieta' di settaggi e regolazioni mirate.
Grazie Nicola Big Grin

Volevo porre un quesitoDodgy
Ho diciamo "scoperto" un'attrazione particolare verso le sorgenti..( forse qualcuno se ne è accorto Big Grin ) , mi piace approfondire questa sezione particolare del car-audio. Tongue
Ho acquistato dapprima la CZ702 e in seguito (un'occasionissima ) questa DXZ778.
Da anni ormai frequento questo forum con passione e attenzione e grazie a tutti voi ho imparato molto..
Ora mi ritrovo ad analizzare e constatare che una sorgente come questa
DXZ si pone tranquillamente tra i migliori prodotti di sempre , e mi chiedo come mai sia passata un pò in sordina ( anche tra l'usato ) quando può vantare un'estetica, una qualità,controlli e dsp di livello superiore, anche e soprattutto rispetto ai nuovi prodotti attualmnte sul mercato.
Io non la conoscevo e non ne ho mai sentito parlare finchè Max me la mise in rilievo nella stessa fascia di prodotti quali la big face, la sh1000, la 9815 e compagnia bella..

Mi sembra doveroso dare a Cesare quel che è di Cesare e dare il giusto tributo a un prodotto davvero notevole e farla conoscere ai nuovi utenti che nemmeno immaginano che con 100 eurozzi potrebbero portarsi a casa un oggetto davvero affascinante Blush

Gianluca..
Questione di marketing....

quante clarion vedi al centro commerciale?

quante alpine?

Smile
vedo solo majestic,sony,lg,pioneer e alpine!Clarion?nemmeno l'ombra!
(18-12-2012, 06:38 )headhunterz Ha scritto: [ -> ]vedo solo majestic,sony,lg,pioneer e alpine!Clarion?nemmeno l'ombra!

Se è per questo, dalle mie parti nemeno i negozi Master Elettromedia (che ne sono rivenditori ) hanno le Clarion esposte, in conpenso hanno 165 Alpine Undecided
Io ho questa fantastica sorgente e inizia ad avere qualche problema alla retroilluminazione e alla porta usb, sapete dove posso mandarla per farla sistemare finchè ce l'ho smontata? purtroppo l'ex proprietario era un assassino e nonostante esteticamente fosse perfetta chissà cosa gli ha fatto..anche se me la son portata a casa per 100 euro..
Mandami Un PM..Wink

Emanuele
diciamo le cose per come realmente stanno.

1: Le clarion, OGGETTIVAMENTE sono brutte a vedersi.

l'estetica particolare, può fare impazzire qualcuno; ma ai più dà fastidio.
un pò come un auto fortemente "tunizzata" esteticamente; gli appassionati del "genere", sbaveranno solo a vederla.
la massa, si gira inorridita.

fateci caso: alpine e pioneer, a parte qualche rarissima "fuoriuscita", hanno sempre mantenuto un look facilmente identificabile: manopola e tasti attorno, per alpine, manopola/e e frontalini piuttosto sobri (a parte le 9600...) la pioneer.

la gente si "abitua" ad un look standardizzato, e vi si affeziona; clarion avrà cambiato 500 facce, agli ultimi 500 modelli prodotti. e questo non giova.

2: se gli stessi importatori/distributori, non ci credono, in un prodotto, che messaggio arriva alla platea? in italia non sono MAI arrivate, per via ufficiale, le DRZ, le tre versioni HX, etc. sempre e solo roba di fascia "mediaworld"; le 778/788 sono più una "botta di culo".. ci siamo ritrovati per le mani, quasi senza saperlo, delle sorgenti eccellenti.

pur sapendo, praticamente anche i sassi, che Clarion è da sempre "fidanzata" con Mcintosh, e che la partnership sulle meccaniche/ottiche delle sorgenti, ha sempre dato risultati straordinari.
Pagine: 1 2 3 4