Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consiglio nuovi tweeter
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
Eh magari e chi se lo pigliaSmile invece i coral ND48?
buoni.

ma anch'essi vanno correttamente filtrati.
Vi aggiorno,stamattina mi reco in un negozio dalle mie parti e mi trovo davanti a me una scatola di tweeter con scritto sopra x line,li prendo,apro la scatola e trovo 2 discreti tw apparentemente simili ai planet ma meno profondi, con molti accessori per il montaggio e un condensatore già applicato,chiedo info su questi componenti e mi dice che costano poco ma non x questo suonano male,io lo guardo scettico e mi invita a provare la coppia,dopo tutte le dovute cautele e precauzioni faccio scorrere la prima traccia che mi trovavo sil cd già inserito,hotel California,resto alquanto stupefatto dalla dolcezza con cui riescono a riprodurre le chitarre e voci di quel brano,altra traccia Chicago,Queen,poi Lucio battisti e Dalla,scendo dalla macchina e li dico che li acquisto per una cifra di 25euro,ora sono filtrati a 4.2 e bobbina da 0.10mh.
Conclusioni in confronto ai planet nel mio contesto ho notato con lo stesso filtraggio un componente molto più dolce,posso dire che ho ritrovato quasi la stessa musicalità dei planet se non migliore in alcuni transienti,spero solo che non si brucino.Angel che ne pensate?
Non conosco. :-)
io invece sì, li conosco bene.

se vai indietro di un paio d'anni nel forum, ci sono alcuni miei post con gli x-line, io stesso li vendevo (distribuzione gruppo sonavox-digital dynamic);

cosa posso dire: posso dirti che pur essendo dei discreti componenti cinesi, se li hai sentiti suonare meglio dei Planet, vuol dire che i tuoi ct250 stavano lavorando in condizioni veramente poco ortodosse.

non te ne faccio una colpa, assolutamente, ma è un dato di fatto, purtroppo.

a questo punto, il consiglio che mi sento di darti è: acquistali e installati così come te li fornisce il negoziante e amen.
Beh a me piacevano molto come suonavano i planet però devo dire che anche questi nonostante il prezzo se la cavano più che bene,ripeto nel mio modestissimo impianto,il condensatore da 3,3 l'ho eliminato ho ricollegato tutto come stavano i planet,mi puoi lincare la discussione dove si parlava appunto dei suddetti componenti?
Grazie mille Smile
te la linkerei volentieri ma sulla ricerca dei post sono una chiavica assurda... risale ad almeno tre anni fa. all'epoca collaboravo con il gruppo, e tra gli altri, avevo testato e proposto, per primo, questi tw qui sul forum; dicendo appunto che sono una discreta alternativa economica rispetto al solito noto, e per chi non ha grandi ambizioni può essere il componente giusto.

questo però, per chi ha provato un planet correttamente pilotato e filtrato, non dovrebbe valere. rendo l'idea?
(19-12-2012, 02:25 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]te la linkerei volentieri ma sulla ricerca dei post sono una chiavica assurda... risale ad almeno tre anni fa. all'epoca collaboravo con il gruppo, e tra gli altri, avevo testato e proposto, per primo, questi tw qui sul forum; dicendo appunto che sono una discreta alternativa economica rispetto al solito noto, e per chi non ha grandi ambizioni può essere il componente giusto.

questo però, per chi ha provato un planet correttamente pilotato e filtrato, non dovrebbe valere. rendo l'idea?

Certo,rende e come l'idea,se non me li avrebbe fatti provare non li avrei mai presi.
io ricordo le discussioni..facevano componenti per uso dj?mi sembra di aver visto alcuni woofer con delle trombe in vendita in un negozio a palermo!
se ti riferisci a Rikosat di via zandonai (vicino al Malaspina) la risposta è sì.
Pagine: 1 2 3 4 5