Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: consiglio impianto punto hgt
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ciao a tutti
vorrei sostituire l'impianto originale della mia punto hgt
innanzitutto sono alle prime armi e non ho ancora capito la differenza tra un kit da 2,3,4 vie.. se qualcuno potesse spiegarmelo Big Grin
mi spiego a parole mie..
anteriore un kit da 165mm altoparlante con tweeter separato
posteriore un kit da 100mm altoparlante con tweeter integrato
le mie aspettative buona qualita medio alta in modo che alzando il volume non distorga.. per i bassi possiedo già amplificatore e subwoofer
siccome il mio budget non è molto alto l'amplificatore per il fronte lo acquisterò in futuro
ho sentito parlare bene degli altoparlanti della coral,hertz alpine
voi che mi consigliate?
dove abiti?
io ti consiglio un fronte come il mio!non vedi nulla perchè tutto in predisposizione!
che autoradio hai?
budget per il kit anteriore?
che marca e modello hai di amplificatore?
che kit hai montato sulla tua punto?

sorgente alpine cde 120rr
amplificatore è un mono canale solo per il subwoofer
budget intorno ai 100€ poi dipende
Morel tempo 6 ed ho un ottimo risultato!
pensavo posteriormente di istallare un adattatore da 100 a 130 e montare le hertz Coassiali ECX 130
che ne pensate?
Dipende cosa cerchi..

Personalmente, non sono un amante del posteriore;(sub a parte) ti consiglierei di investire su un kit due vie FRONT di buona qualità; vedi poi tu come suona e poi mi diciBig Grin

Emanuele
ma le due casse posteriori sono da buttare che grattano come non so cosa e ora pensavo di mettere queste della hertz
Potresti benissimo toglierle senza ripiazzarle affatto;

vai solo con il fronte a due vie e lasci solo il sub; quello che risparmi a sostituire il posteriore, lo investi per il kit sul front e sei a posto..Wink

Questa, è come la vedo io

Emanuele
Per il rear o niente, o spendici il meno possibile.

Stai su coassiali/full range.
Pagine: 1 2