Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: consiglio impianto punto hgt
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
mi hai detto delle coassiali/full range perchè costano meno?
le hertz Coassiali ECX 130 me le vende un mio amico a 40€ nuove non mi sembra male
ad un buon prezzo anche le impact Coassiali KX 50 che ne dite?
No, perchè sono funzionali in questo caso.
quindi intendi che la serie che mi hai consigliato sono migliori di quelle che ho trovato io?
e se prendessi queste impact Coassiali KX 50 che ne pensi?
Si vanno bene spendi il meno possibile.
ho capito ma della hertz coassiali/full range non ne ho trovate..
intendi di qualsiasi marchio?
sostanzialmente, sì.

prti dal presupposto che la musica la ascolti proveniente di fronte a te, non dalle spalle; a un concerto, al cinema, o davanti alla tv, voci e suoni provengono forse da dietro?

capisci quindi che il fronte posteriore, a parte una valenza di "effetto ambienza" (ma che va saputo costruire e configurare.. non basta infilare dietro due coassialini, per ottenerlo..) o per fare sentire un pò di musica ai passeggeri posteriori, al fine di chi sta al posto guida ha una importanza pari a zero.

ragion per cui, ti è stato saggiamente consigliato di risparmiare sulla sua eventuale installazione, e concentrare sforzi e risorse sul fronte anteriore.
ma prima ascolta il fronte anteriore anche senza sub e vedi che differenza dall'attuale configurazione.
Sinceramente dopo che mi sono abituato con il mio appena salgo nella altre auto di amici e conoscenti parenti mi dà fastidio il suono posteriore.
E come detto in privato non senti nemmeno il bisogno del posteriore..anzi!
con i 40 euro prenditi il materiale e pensa ad insonorizzare per prima cosa.
Anche sul furgone 2 posti ho il solo fronte anteriore e anche li ascolto tranquillamente la radio senza problemi
Pagine: 1 2