Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: subwoofer salvaspazio
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
sub da 16 in reflex ai piedi del passeggiero anteriore
Grazie a tutti per le delucidazioni....forse opterei più per i 2 sottosedile...ineffetti e proprio vero, l'elefantino ha un bel pò di spazio lì sotto, bisognerebbe solo capire cosa si riesce a guadagnare in litri....

ora le misure (da calcolare che non le ho prese al millimetro):

sottosedile abbiammo larghezza26cm, altezza max12cm, lunghezza20cm.

giù al passegero invece ci sono: il punto più basso è di 25cm in altezza, il

punto più profondo misura 36 cm in lunghezza, e la larghezza sfiora più o

meno in tutti i punti i 50cm. anche se opterei più per i sottosedile per una

questione di visibilità, le misurazioni mi portano alla seconda opzione. alla

luce di questo come fare a creare qualcosa giù al passegero visto che è

tutto "squadrato?? Aiutoooooooo!!!!
guarda quì Wink giusto un'idea..
[attachment=1589]
quello è solo un pannelo??? giusto??? senza creare una cassa chiusa quindi...si può avere qualcosina in bassiHuh
(27-12-2012, 04:22 )phoenixgold89 Ha scritto: [ -> ]quello è solo un pannelo??? giusto??? senza creare una cassa chiusa quindi...si può avere qualcosina in bassiHuh

Non credo proprio... un carico chiuso penso proprio sia stato fatto, per avere un resa ottimale...

(27-12-2012, 03:40 )phoenixgold89 Ha scritto: [ -> ]ora le misure (da calcolare che non le ho prese al millimetro):

sottosedile abbiammo larghezza26cm, altezza max12cm, lunghezza20cm.

Ipotizzando un box con spessore di 2cm, abbiamo 22 x 8 x 16,
= 2.8litri Confused

Niente da fare Undecided

(27-12-2012, 03:40 )phoenixgold89 Ha scritto: [ -> ]alla luce di questo come fare a creare qualcosa giù al passegero visto che è

tutto "squadrato?? Aiutoooooooo!!!!

Un box, misto, con legno e vetroresina
[/quote]

Un box, misto, con legno e vetroresina
[/quote]

mmm...capisco ci vorrebbe allora qualcuno di piuttosto esperto, io non saprei nemmeno da dove cominciare! con quelle misure giù al passegero però , si potrebbe fare qualcosina giusto?? anche solo per ACCOMPAGNARE. nelle porte non vorrei nulla di esaltante infatti andrebbe benissimo un 2 vie separate tipo i nuovi herz della serie energy, oppure i coral monza. riuscirei con un buon 25cm??? aiuto con il calcolo dei litri!!!
Potresti mettere un 25cm tipo Coral Hds810, in 24litri...
Oppure un 20cm tipo JBL GTO804, in 10litri...

Quello della foto, mi sembra un 20cm, considerando che l'altezza totale è 25cm
(27-12-2012, 04:59 )megane Ha scritto: [ -> ]Potresti mettere un 25cm tipo Coral Hds810, in 24litri...
Oppure un 20cm tipo JBL GTO804, in 10litri...

Quello della foto, mi sembra un 20cm, considerando che l'altezza totale è 25cm

ho visto le foto dei 2 in questione e mi chiedevo non sarebbe meglio cercare qualcosa di "meno spesso" cosi da guadagnare qualche litro??? tipo hertz esf20cm oppure esf25cm
Per 1,2 litri che ti cambia ?!

Non li conosco i sub che hai citato e non so quanti litri vogliono, per rendere bene...

P.S.
Ho visto i parametri, io non li prenderei in considerazione... hanno poca Xmax per un cassa chiusa
in pushpull non si dimezza il litraggio?
Pagine: 1 2 3 4 5