(29-12-2012, 05:42 )marco206spl Ha scritto: [ -> ] (29-12-2012, 03:53 )rizzotti91 Ha scritto: [ -> ]E quando si ha la predisposizione da 16 e non si hanno 250 euro per farsi fare i pannelli come bisogna comportarsi?
Accontentarsi di quel che si ha!
Ecco perchè volevo accontentarmi del fronte ed andare eventualmente a lavorare sul subwoofer, dite che è inutile? Eppure più volte ho letto che il subwoofer si cambia in base alle proprie esigenze e che un sub da bassone non va bene per dance ed house per esempio..
L'80% dei woofer in commercio e' più o meno adattabile a più o meno tutto.
Estremizzando si, il sub da bassone a 30hz farà male i 60hz
..
(29-12-2012, 12:09 )marco206spl Ha scritto: [ -> ]L'80% dei woofer in commercio e' più o meno adattabile a più o meno tutto.
Estremizzando si, il sub da bassone a 30hz farà male i 60hz
..
Mi sembra di ricordare che del mio sub-woofer ne avevamo già parlato, dicevi che la coperta è troppo corta, o si tira su o si tira giù, non avrò mai risultati soddisfacenti trovando il punto di incontro o sbaglio?
O bassone o punch..
Dipende da cosa intendi per soddisfacente.
Ho sviluppato diversi progetti a via di mezzo con svariati woofer, soprattutto in contesti economici, chiaramente con diverse ore di prove e sono sempre arrivato a risultati soddisfacenti per spesa investita, e per esigenze di spazio, e gusto.
Poi è chiaro che alcuni sono tornati a chiedermi di cambiare tutto in un senso o in un altro avendo passato mesi di ascolto quotidiano...
(30-12-2012, 01:19 )marco206spl Ha scritto: [ -> ]Dipende da cosa intendi per soddisfacente.
Ho sviluppato diversi progetti a via di mezzo con svariati woofer, soprattutto in contesti economici, chiaramente con diverse ore di prove e sono sempre arrivato a risultati soddisfacenti per spesa investita, e per esigenze di spazio, e gusto.
Poi è chiaro che alcuni sono tornati a chiedermi di cambiare tutto in un senso o in un altro avendo passato mesi di ascolto quotidiano...
Il problema è che io non ho la possibilità di fare svariate prove... non posso cambiare mille casse o accordi... vuoi per incompetenza, vuoi per problemi di spazio dove lavorare (non ne ho a parte lavorare in strada e non è il massimo), quindi non saprei: che via di mezzo ci potrebbe essere per me? Perchè al momento lo terrò in 75 litri netti con accordo sui 38 hertz e mi dà l'impressione di non essere né carne né pesce, non so se mi spiego..
Normale....e' un compromesso.
75lt per farlo picchiare sono ok, mi pare lo avessi provato già in litraggi superiori, per cui altro.non puoi fare.
Se già fare 3-4 box diventa problematico per questioni di soldi tempo e spazio..tienilo.com'e' e accontentati.
Se poi vuoi qualcosa che picchia veloce e secco, cambia woofer.
Se poi vuoi qualcosa che vada giu in infrasonica, cambia woofer.
Io ti consiglio di non spenderci soldi piuttosto mettere una agm seria sulle 80ah e darci.un po di watt.
Infatti ho pensato a comprare un amplificatore adeguato, è per questo che ho aperto una discussione apposita nella sezione amplificatori...
Ma per esempio tenendolo così com'è e dandogli 1500 watt @ 1 ohm cosa succederebbe? Che automaticamente sentirei anche più punch?