Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Xion 12" DVC
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8
La prossima volta, ridimensiona le foto a 640Pixel Wink
Penso che Massimo (che conosco) ti ha detto la stessa cosa che ti ho detto io.
ok poi mi ha consigliato per le infrasoniche un re audio xxx... magari poi lo cambierò appena mi si rompe questo xion a limite.... che ne dite?
Ci può stare, ma fa solo quello.

Potresti valutare la serie MX o SE.
(28-12-2012, 23:26 )petre86 Ha scritto: [ -> ]e un group delay accentuate sui 35Hz a -48ms..

Mi era sfuggita questa cosa.

Visto il contesto, puoi anche fregartene. Big Grin
Ragazzi scusate...Volevo aggiornarvi sulla situazione. Oggi ho messo a poco più di 3/4 il volume mentre ascoltavo la musica I macchina e a un certo punto ho sentito un colpo e poi il suono del sub è cambiato un pò..apro la bauliera e trovo uno dei 2 reflex uscito dalla sede e troncato quasi a metà. Ora ho ordinato questi http://www.igtek.it/audiocomp-tubo-accor...-1678.html secondo voi vanno bene??
Si vanno bene.
(02-01-2013, 22:05 )marco206spl Ha scritto: [ -> ]Si vanno bene.

ok grazie.Senti ma posso sapere che differenza ci corre tra un reflex e 2 reflex a livello di suono e di pressione Sonora? Praticamente se non erro a parità di fb 2 reflex corrispondono al doppio del diametro di un solo reflex quindi è come se ne avessi solo uno ma più grosso. Per esempio.. Se ho 2 reflex di 80 lunghi 20 è come avere un 160 lungo 400. Ammesso che la frequenza di accord sia uguale dovrebbe cambiare però la velocità nei condotti.. che cosa cambia?? I 2 reflex danno più pressione di un singolo perchè sono più stretti??
A parte che la pressione aumenta con.condotti più grandi in quanto l'aria viene rallentata, comunque, due.condotti es.8 cm di diametro corrispondono a 50cmq cadauno, per cui 100cmq.

Un 16cm corrisponde a 200cmq, quindi a 4 condotti da 8cm e non 2.

Precisato questo, a parità di superficie con un condotto hai miglior aerodinamica rispetto a due, e una sola superficie da mettere in.fase.
2 da 8cm, corrispondono ad uno da 11.3cm !

Wink
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8