Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: consiglio su componenti e cavi
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao ragazzi
allora è passato un pó di tempo quindi si sono evolute le cose ma ho bisogno lo stesso di una mano
per ora ho una sorgente clarion cz 702e e 3 amplificatori..steg 120.2 rockford 500a2 e rockford 250a2
pensavo di mettere sul 250a2 una coppia di ciare cm 161..sullo steg dei tw ciare ct250 planet..crossover ciare cf 221 per entrambi e dare al 500 a2 o un hertz hx250 o 300 in cassa reflex. ascolto molta musica elettronica..dance..techno ma anche le canzon0i con voce e strumenti "veri non li i disprezzo
che ne pensate delle casse..tw e quale dei due sub vi ispira? e soprattutto che batteria dovró prendere ?? per la sezione di tutti i fili e fusibili??
Lorenzo
Scusa, ma se hai la CZ702 che ti permette i tagli in attivo,
ed hai 3 amplificatori, perchè devi mettere i passivi cf221 Huh

Comunque farei :
Steg 120.2x nel sub
RF500a2 nei wf
RF250a2 nei tw

Gli altoparlanti, sinceramente mi ispirano poco
il cm161 non "ci azzecca" nulla; o fai un due via alta efficienza vero, serio, oppure fai un normale due vie; con il ct250 planet, ma con un mediobasso più idoneo; tipo cw161N, CW175A, CW172, CW169.. sempre restando in ambito ciare.

quoto la configurazione ampli fatta da megane; lo steg sul sub; gli RF sul front.. a meno di non vendere lo steg (ha un discreto mercato sull'usato), spostare gli RF su wf e sub, e mettere sui tw un finale ancor più indicato.
Ma io ho preso il 500.2 apposta per il sub e voi me lo levate così ahaha. Allora intanto mi conviene scegliere una coppia medio bassa così poi scelgo quale amplificatore dargli . Tra i ciare che hai citato ( rimanendo sui 165mm) quale vi sembra più adatto per generi elettronici senza disdegnare canzoni con voce o quant altro? Il budget per gli ap e i tw si aggira sui 150/200€ . ( la radio me la devo ancora studiare..non pensavo riuscisse a tagliare tutto tutto da sola!)

Ovviamente ho intenzione di insonorizzare le portiere
(28-12-2012, 21:01 )Joe_Costa Ha scritto: [ -> ]Ma io ho preso il 500.2 apposta per il sub e voi me lo levate così ahaha.

Big Grin

Purtroppo lo Steg sui tw, non è la sua posizione ottimale, invece va meglio per un sub...
ed il Rockford è più qualitativo sulla medioalta....

(28-12-2012, 21:01 )Joe_Costa Ha scritto: [ -> ]Il budget per gli ap e i tw si aggira sui 150/200€ . ( la radio me la devo ancora studiare..non pensavo riuscisse a tagliare tutto tutto da sola!)
Si, con la sorgente puoi fare tutto in attivo, e risparmi anche i soldi del passivo Wink

Con qualcosa in più, potresti vedere dei Coral PRX165 + PRX28...
hanno una bella voce... dinamica e timbrica, e con gli RF li spingeresti a dovere...
o hsk 165xl + mt23
Cavolo quel kit due vie sembra ottimo!!! e quale sub accoppieresti a quel kit??? (calcolando che va pilota con lo steg che a dirla tutta non so quanti rms tira giú a ponte visto che pensavo di utilizzarlo per pilotare piccole potenze come i tw..))
Lo Steg qm120.2x, in bridge 4ohm, reali ti eroga circa 420wrms x 1

Che auto hai ?
Quindi un hertz mono bobina hx 250 da 450rms ( magari anche un po sovradichiarati come hertz sa fare) non sarebbe male ..o sbaglio? lo so che non si ragiona mai a rms ma in questo modo fa e sub si compenserebbero piu o meno giusto?

E per i cavi e batteria???
(29-12-2012, 00:46 )Joe_Costa Ha scritto: [ -> ]Quindi un hertz mono bobina hx 250 da 450rms ( magari anche un po sovradichiarati come hertz sa fare) non sarebbe male ..o sbaglio? lo so che non si ragiona mai a rms ma in questo modo fa e sub si compenserebbero piu o meno giusto?

Dipende anche dall'auto, su un utilitaria, può andare un 25cm...
su una station wagon o berlina grande, suv, ecc... meglio un 30cm

(29-12-2012, 00:46 )Joe_Costa Ha scritto: [ -> ]E per i cavi e batteria???

Come cavo principale, puoi mettere un buon cavo in rame da 2awg...
30mmq circa
Poi dipende anche dalla lunghezza...
Batteria... quella più grande che ci entra nel vano batteria
Pagine: 1 2