Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Cosa fare per ottenere un basso secco e veloce?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
all'incirca.

guarda il monacor sp12A/302PA.

in un box chiuso da 35lt, leggermente coibentato, ha le caratteristiche che cerchi.

mi rendo conto che vorresti coniugare spesa modica, prestazioni e spazio limitato; ma la coperta è sempre corta. il prodotto che ti consiglio ha l'indubbio vantaggio di costare il giusto, di creare pressione con pochi watt, di suonare come desideri. a suo (leggero..) discapito, abbiamo un box che non è proprio un formato mignon, ma non è nemmeno poi così enorme, se ci rifletti (un trolley... più o meno..).
beh per il budget lo sospettavo...quindi dare frenquenze più alte ad un normale subwoofer non porta a nulla giusto? o potrebbe aiutare ad attenuare quel fenomeno trema timpani?

perchè se scegliere un sub ciare(che non mi ispira proprio) o altri sub da importare chissa da dove meglio un normale con sospensioni in gomma magari da regolare diversamente
perchè non è solo una questione di come modelli la risposta elettrica verso il componente, ma di come lo stesso risponde all'impulso elettrico.

come ti spiegavo, un sub in tela ha caratteristiche elettromeccaniche (in termini di sensibilità e velocità al transiente) che un normale sub in gomma si sogna.

il che si traduce in un modo di suonare più consono alle tue esigenze, applicando tra l'altro meno potenza (a tutto vantaggio di contenimento di costi in cablaggi e sezioni amplificatrici).

infine non c'è nulla da dover importare da chissà dove; monacor ha la sede italiana, la faital pro è italiana.. e di entrambe sono rivenditore ufficiale, quindi non hai difficoltà nè per reperirli nè nella garanzia post vendita.
la roba monacor la trovi in tutti i negozi elettronici vedi..
30 litri non sono nulla..io ne ho uno da 45 e si prende meno di mezzo baule(punto).
ci sono particolari difficoltà a montare un altoparlante 8ohm in auto? il monacor sp12A/302PA è proprio ohm, dovrei prendere un ampli particolare?
no un comune amplificatore 2/1 canale lo fà suonare tranquillamente.
Pagine: 1 2