Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Cosa fare per ottenere un basso secco e veloce?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Salve a tutti

Sono quasi ossessionato dal voler creare un impiantino sulla mia nuova auto che sia economico ma "diverso" dalla maggior parte degli impianti stereo (se cosi si possono chiamare) che si sentono in giro. Bella voce che non distorce a volumi non troppo alti e basso che completa la scena sonora.

Il mio odio per il basso da "terremoto" è davvero molto forteAngel, odio quei sub che vanno da soli e che non fanno altro che far tremare i timpani.

per la mia auto sto cercando di costurire un impiantino di qualità senza spendere molto, il fronte anteriore sarà composto da un kit Coral Monza(lo sto scrivendo ormai in mezzo forum Big Grin) e adesso dovrei andare a scegliere il sub

non vorrei spendere molto, ma vorrei qualcosa che mi permetta di avere un basso veloce che segua molto il colpo di tamburo per internderci...è un effetto che si può ottenere settando per benino le frequenze dell'ampli magari dando una frequenza più alta(un futuro 2 canali da dedicare al sub), oppure la cassa chiusa basta o c'è altro da fare?

che mi dite dell'hertz es200 per lo scopo? oppure coral hds 810?

più che altro mi servirebbe capire che se con qualunque sub + ampli di fascia "entrylevel" posso ottenere ciò che desidero o no, oppure se devo abbandonare l'idea e dovermi subire il solito sub "terremoto" alle spalle
no, non devi abbandonare l'idea, ma usare il prodotto giusto.

e con un costo contenutissimo.

un buon sub in tela, in cassa chiusa; non avrai l'estensione all'infrasonico, ma ti assicuri un basso secco e veloce come una fucilata.
Es200 con ep2 del l'hertz....potrebbe andare?
Ho il 10" e non mi piace, e molto troppo piccolo e commerciale.

Io valuterei almeno un 10" (almeno) in tela.
si anche io sono orientato sui 10"...l'hds me lo hanno sconsigliato per quello che voglio fare io...qualcosa sempre di non costoso? considerate che vorrei starci intorno ai 200€ compreso di ampli, lo so che è poco ma per ora i soldi questi so Big Grin

non capisco bene il fatto della tela, cioè a quanto ho capito il sub deve essere diciamo "più rigido" per ottenere quello che voglio io

ad esempio questo potrebbe andare bene? Tec pxw 10 D2

qui sforo i 200 sicuramente ma se per ottenere l'effetto desiderato devo spendere qualcosa in più me ne frego Big Grin

grazie comunque per le risposte ragazzi Smile
io opterei per un 30cm.

il problema è il litraggio della cassa.

se riesci a dargli almeno 30lt, possiamo discutere dell'altoparlante idoneo.

tra i vari monacor, faital pro, ciare, etc, il trasduttore giusto prer le tue esigenze (e budget) c'è.
vorrei sempre stare in dimensioni contenute...mi sa che il 30 avrebbe bisogno di una cassa grandicella rispetto ad un 25
Non necessariamente.

30-35-40 lt massimo a seconda del woofer per fare quello che vuoi tu.
siamo sempre nell'ambito di ottenere una risposta veloce, secca e senza estensioni da primato; quiundi la cassa chiusa, aldilà del "fisiologico" volume minimo di caricamento, non necessita di volumetrie esagerate.
ciare cs 250...sospensione in tela, intendi questo tipo di sub?
Pagine: 1 2