Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: woofer sound quality
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ragazzi ho bisogno del vostro aiuto...
attualmente monto in macchina :
-woofer hertz mille (modello dce) serie vecchia da 16cm
-medi hertz mille ml500r
-tweeter hertz mille ml280 modello vecchio

ora il problema è che i woofer non riescono a stare dietro ai medi e tweeter...

pensavo di mettere una coppia di woofer da 20cm in porta. sempre da sound quality ovviamente.naturalmente facendo una cassa litrata ad hoc. cosa mi potete consigliare?

come ampli ho un a/d/s pq20 per medi e tweeter e per i woofer un helix esprit es20 (con i pre valvolari) che eroga 145x2 a 4 ohm.
Prima di sostituire o aggiungere componenti, prova con una taratura a doc.
Al momento in che modo imposti i tagli?
Le portiere le hai curate con una buona insonorizazione?
Il wf Ml è un bel wf, se messo in condizioni di esprimersi al meglio..
Che sorgente hai?
Non amo il doppio componente, difficile da tarare il tutto.
ma poi,
già ci sono problemi per ricavare i litri adatti per una cassa chiusa di un 16cm...
per i 20cm peggio ancora...
a prescindere che non ne vedo la necessità.

la cassa chiusa ha senso solo in determinate particolari situazioni; determinate dal progetto iniziale, che prevede appunto l'utilizzo di componenti scelti appositamente, e che siano in grado di presentare prestazioni timbriche ed elettromeccaniche idonee alla chiusa di pochi (per forza...) litri.

e di conseguenza è frutto di un progetto studiato; non può, e non deve diventare una "soluzione di accomodo" perchè non accomoda nulla.

vorrei poterlo ascoltare il sistema; dico che così, a pelle (quindi solo per sensazione, conoscendo i componenti) la mia idea è che ci siano problemi di livello di emissione ( i planari sono tremendamente veloci e sensibili...) e di taratura dell'insieme.

prima di pensara a cambiare woofers o ribaltare le porte, proverei ad affidarmi ad un professionista in grado di analizzare, e successivamente tarare al meglio possibile il sistema.