Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Collegare ampli 2 vie a 4 ap
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti. Dato che devo collegare un ampli 2 canali a un kit hertz hsk volevo chiedervi posso mettere a ogni canale un woofer e tw o ci sono problemi di impedenza?
No nessun problema perche?.....Ovvio pero' che li devi usare i suoi crossover originali del kit....
No,non ci sono problemi di impedenza, semmai di tagli di frequenza.
come ti ha suggerito Gianluca, collega correttamente il crossover del kit e da lì colleghi il cross all'ampli 2 canali in tuo possesso e il gioco è fatto.

Se non disponi di cross e/o hai in mente un tipo di collegamento alternativo, quali tagli attivi, misto attivo/passivo ecc..spiegaci meglio il resto dell'impianto ed i suoi componenti.
Infatti, con il crossover passivo(per forza) nessun problema di impendenza !
Ok grazie a tutti ragazzi.. Ora che l'ho montato mi potete dire come tarare l'ampli? Purtroppo il basso dei woofer è bello ma dato che tra poco devo cambiare macchina non ci spendo soldi per insonorizzare.. Dite che si sente decentemente uguale?
(31-12-2012, 18:13 )nikkolo Ha scritto: [ -> ]Ok grazie a tutti ragazzi.. Ora che l'ho montato mi potete dire come tarare l'ampli?

Che amply è ?
che sorgente hai ?
Basta che fai un passaalto ad 80hz 12db/oct
Meglio dalla sorgente, ma se non hai questa opzione lo fai dall'amply,
O dalla sorgente o dall'amply, non 2 volte...

(31-12-2012, 18:13 )nikkolo Ha scritto: [ -> ]Purtroppo il basso dei woofer è bello ma dato che tra poco devo cambiare macchina non ci spendo soldi per insonorizzare.. Dite che si sente decentemente uguale?

No, uguale no, insonorizzando si sente meglio...
ampli un autotek 300.2 made in korea..
sorgente una panasonic non ricordo il codice =( comunque la sorgente ha pochi parametri di confuigurazione.. dall'ampli come dovrei settare?
(31-12-2012, 23:30 )nikkolo Ha scritto: [ -> ]comunque la sorgente ha pochi parametri di confuigurazione..

Capito, ma se la Panasonic ha il passaalto ad 80hz, fallo dalla sorgente !

Anche se ne ha pochi parametri di configurazione, è quello il taglio !

Sempre uno ne devi scegliere, e se c'è 80hz fai 80hz e basta