Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Vi presento Ela e Ate: prime considerazioni
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7
Certamente direi che 3.8k sia il suo incrocio ottimale ma il fatto è che sono sempre propenso a spostare l'incrocio con il tw un pò più in alto di conseguenza volevo valutare un incrocio sui 5k e se pur al limite secondo me si può fare.

..Con il tw giusto penso finirò sui 4k..
Gianluca sabato mattina mi manchi.. sono alle prese con delle installazioni.. ci aggiorniamo per il sabato dopo moooolto volentieri!!Big Grin
(08-01-2013, 07:57 )bioss Ha scritto: [ -> ]Certamente direi che 3.8k sia il suo incrocio ottimale ma il fatto è che sono sempre propenso a spostare l'incrocio con il tw un pò più in alto di conseguenza volevo valutare un incrocio sui 5k e se pur al limite secondo me si può fare.

..Con il tw giusto penso finirò sui 4k..

In attivo, non è escluso che puoi fare un taglio aperto ! Wink
(08-01-2013, 08:56 )megane Ha scritto: [ -> ]In attivo, non è escluso che puoi fare un taglio aperto ! Wink

..era proprio quello che intendevo..Wink
per qualche strano (mica poi tanto..) fenomeno, gli abitacoli delle auto, sono sempre piuttosto contorti, nel correlarsi all'emissione di un mediobasso in porta.

ho visto a volte (ecco perchè ripeto da una vita, dche i data sheet contano solo per farsi una idea.. ma all'atto pratico, in auto, non servono a una emerita fava) dei midwf avere problemi enormi di fase (ovvio anche questo...) intorno il range 2500-3500, per poi innescarsi delle rotazioni di fase favorevoli e presentare linearitò dai 4 ai 6kw come se ci fossero chissà quali lenti acustiche, guide d'onda, ogive, o altri rifasatori ad incrementare la pressione e/o aggiustare la linearità del componente.

ovviamente anche qui, la cosa non fa testo:

metti il passeggero (o il guidatore..) nel veicolo, ed ecco riscombussolarsi il tutto.

tenetelo sempre presente... quando vi sembrano stani i comportamenti di alcuni ap, da un'auto all'altra...

per questioni di componente energetica musicale, Bioss, sai bene quanto io sia sempre propenso a sgravare il tw da condizioni elettromeccaniche gravose; ma far fare all'Elate i 5Khz (soprattutto il sx) lo vedo un pò troppo tirato al limite.
(09-01-2013, 01:22 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]Bioss, sai bene quanto io sia sempre propenso a sgravare il tw da condizioni elettromeccaniche gravose; ma far fare all'Elate i 5Khz (soprattutto il sx) lo vedo un pò troppo tirato al limite.

Me ne sono reso conto Max e grazie come sempre per la preziosa analisi.
Ero molto interessato a capire a fondo il componente ad installazione definita.
Specialmente la resa in alto...
Tramite DSP salendo di uno scatto alla volta ho notato che fino a 5k riesce a dare ancora qualcosa..ma non è certo quella la sua naturale propensione..
Per rendere il 2 vie eccellente necessita di un tw eccellente, aggarziato e ben suonante già dai 2500 a salire..
Come detto, ora capisco perchè si abbina perfettamente al supremo piccolo..Cool
esatto.

oppure, si può migliorare l'orientamento dell'elate...

^_^
(09-01-2013, 01:22 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]metti il passeggero (o il guidatore..) nel veicolo, ed ecco riscombussolarsi il tutto.

Assist involontario a chi vorrà dilettarsi in taratura pro gara.

:p
(09-01-2013, 01:22 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]metti il passeggero (o il guidatore..) nel veicolo, ed ecco riscombussolarsi il tutto.

Vero Wink

Ma un impianto Top Front con tutto a cruscotto, dovrebbe risolvere la situazione Big Grin
(09-01-2013, 02:18 )marco206spl Ha scritto: [ -> ]
(09-01-2013, 01:22 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]metti il passeggero (o il guidatore..) nel veicolo, ed ecco riscombussolarsi il tutto.

Assist involontario a chi vorrà dilettarsi in taratura pro gara.

:p

bravo... e visto che ci siamo, forniamone un altro, di piccolo assist...

non so gli altri regolamenti; ma in EMMA è il conducente-titolare dell'auto, che decide la posizione del sedile lato guida.

ergo... occhio a giudici (assolutamente non a fine di danneggiarvi..capita e basta) che possono:

- essere troppo alti (chiedete con molta gentilezza, al capo giudice, se fosse possibile sostituire il giudice preposto alla vs. categioria, in caso di palesi e penalizzanti differenze di altezza; se voi seite 1,60 e vi tocca un giudice d'ascolto alto 1,90... siete fottuti..);

- essere troppo bassi (portatevi un cuscino o due..)

- tendono a coprire involontatiamente, il trasduttore in portiera.




(09-01-2013, 03:28 )megane Ha scritto: [ -> ]
(09-01-2013, 01:22 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]metti il passeggero (o il guidatore..) nel veicolo, ed ecco riscombussolarsi il tutto.

Vero Wink

Ma un impianto Top Front con tutto a cruscotto, dovrebbe risolvere la situazione Big Grin

certamente.

non tutti però sono disposti ad affrontare l'opera.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7