Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Amplificatore per subwoofer
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve, devo realizzare un subwoofer bass reflex da 400-500W rms a 8 ohm da abbinare al mio impianto home theatre.
Qualcuno saprebbe consigliarmi degli amplificatori adatti a questo ruolo?
Non serve necessariamente a incasso, possono essere anche esterni.
Ciao allora premetto che non sono espertissimo ma per il discorso sub è importante sapere se hai intenzione di usare un crossover passivo ( quindi un circuito all'interno del sub ) oppure le frequenze arrivano già tagliate magari dal tuo 5.1 ? detto ciò. le opzioni sono molteplici considerando in oltre che i sub sono pura potenza e non eccessiva qualità puoi anche sgarrare un pochetto permettendoti di acquistare un ampli anche di fascia media , ma evita le cinesate pure tipo ibiza .. xxl ecc che trovi su ebay a prezzi irrisori.. per risparmiare potresti pensare di abbinarci anche un ampli da stage tipo rack dato che richiedi la bellezza di 500rms che non sono pochi.. potresti propendere su un ampli della behringer magari la serie NU che è amplificazione digitale , ti darà un basso + stocco, se prendi poi quello con il DSP integrato potrai degidere tramite quello che frequenze passare.. la spesa per un NU1000 appena sufficiente per la potenza da te richiesta è di 180 circa per il normale o sui 260 per quello con DSP. altrimenti sono un rivenditore stage line e se sei interessato con questi prodotti possiamo veramente sbizzarrirci.
(10-01-2013, 01:57 )serio87 Ha scritto: [ -> ]Ciao allora premetto che non sono espertissimo ma per il discorso sub è importante sapere se hai intenzione di usare un crossover passivo ( quindi un circuito all'interno del sub ) oppure le frequenze arrivano già tagliate magari dal tuo 5.1 ? detto ciò. le opzioni sono molteplici considerando in oltre che i sub sono pura potenza e non eccessiva qualità puoi anche sgarrare un pochetto permettendoti di acquistare un ampli anche di fascia media , ma evita le cinesate pure tipo ibiza .. xxl ecc che trovi su ebay a prezzi irrisori.. per risparmiare potresti pensare di abbinarci anche un ampli da stage tipo rack dato che richiedi la bellezza di 500rms che non sono pochi.. potresti propendere su un ampli della behringer magari la serie NU che è amplificazione digitale , ti darà un basso + stocco, se prendi poi quello con il DSP integrato potrai degidere tramite quello che frequenze passare.. la spesa per un NU1000 appena sufficiente per la potenza da te richiesta è di 180 circa per il normale o sui 260 per quello con DSP. altrimenti sono un rivenditore stage line e se sei interessato con questi prodotti possiamo veramente sbizzarrirci.

Intanto grazie per la risposta.
Il sintoampli che utilizzo è un yamaha RX-A3020 con 7 casse autocostruite.
Il budget di spesa per il sub nel complesso è attorno agli 800€ quindi ci stiamo dentro alla grande. A questo punto propenderei per un'unità esterna che mi semplifica anche la costruzione del box del sub.