Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Primo Impianto: SQ
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26
(30-01-2013, 07:59 )headhunterz Ha scritto: [ -> ]Mi piace il tuo lavoro.

Grazie,
Sempre molto gentileSmile
come promesso hai mail.

e ti lascio anche il feedback per la discussione.
be dago ke dire complimentoni per l ottimo lavoro .. pulito e ordinato
.. complimentoni veramente
(30-01-2013, 09:04 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]come promesso hai mail.

e ti lascio anche il feedback per la discussione.

Letto la mail, grazie ancora;
per il feedback ne sono onorato davvero! Cool a proposito il feedback lo rilascierò con questo mio nuovo account sia a te che a Brunos, ossia le persone del forum con le quali ho concluso affari positivamente. Smile

x Sebastian

Grazie mille, sono felice che lo reputi un ottimo lavoro; è stata una piacevole avventura, all' insegna dell' arrangiarsi trovando piccoli compromessi qua e la, ma alla fine ho ottenuto ben oltre il risultato che mi aspettavo e questo per me è soddisfacente. L' obiettivo era quello di far funzionare il tutto curando entro la soglia del dignitoso l' installazione; ed allo stesso tempo non sacrificando troppo l' aspetto acustico. Tutto sommato A ME me piace Big Grin

Certo che un' espertissimo non sarà d' accordo sull'aggettivo ottimo, ma sottolineo ancora che è già un immenso traguardo aver montato un impianto perfettamente funzionante senza l' aiuto pratico di un professionista.
All' inizio era impossibile pensare di riuscire a cavare piede da tutti quegli oggetti misconosciuti, invece con pazienza e attenzione si può far tutto, grazie ovviamente anche al forum Smile e al mio vecchio amico Matteo.

Ciao Smile
Ciao a tutti,

devo cambiare la batteria della mia punto 2 con la massima urgenza, e dato che fra qualche tempo inserirò il sub al due vie, vorrei comprare una batteria adeguata all' ospite che arriverà; che con ogni probabilità sarà il top sub della linea Morel, l' Ultimo, da 12 o 10 pollici vedremo.

Il consiglio che vorrei da voi esperti è quale batteria prendere per assicurarmi di starci ABBONDANTEMENTE largo con i seguenti ampli ( poi si vedrà se servirà un condensatore):

- a/d/s p40 (20wx2) su morel mt23;

- focal fp 2.75w su morel elate 6;

- ampli old school per il nuovo sub morel Ultimo: candidati i vecchi precision power, orion e compagnia bella...(insomma un ampli per sub cattivo ma raffinato, gli esperti sapranno di cosa parlo Big Grin)

Se ce la faccio vado oggi stesso a comprare la batteria, alla luce luce della mole di assorbimento che consiglio mi date? preferirei una marca di facile reperibilità perchè mi serve urgentissima, ma non so di quale amperaggio o spunto prenderla! help!!

Thanks! Smile

Michele
Che misure hai in predisposizione ?

Mica ti posso consigliare una 100Ah che poi non ti ci entra ! Tongue Big Grin

Abbastanza reperibili, puoi andare di Varta SILVER... o Bosch S5

Ampere, quella più grande che ti ci entra!

Spunto, aggiungi uno 0 agli Ah dichiarati,
cioè 55Ah-550A... 62Ah-620A... 75Ah-750A (circa)

Wink
ottime le bosch s4 o s5,ci và la 75 ampere ma devi togliere il contenitore.
grazie ragazzi per le risposte!

megane non ho ancora misurato lo spazio disponibile, ma credo non ci siano grossi problemi se non esagero nelle dimensioni e costruisco un supporto anche spartano ma efficace.

Che dite ragazzi una da 75 o 80 ampere sarà sufficiente ad alimentare A DOVERE il mio due vie + sub?

Ripeto considerate che sub e ampli ancora non li ho ma fate conto che sto decidendo per qualcosa di "caxxuto"....senza esagerare però ahahaha
Io ho la 74Ah-750A, ed ho 3 amply,
ma quello del sub non è da 1.000W Big Grin... dipende soprattutto anche da cosa andrai a mettere per il sub...
ok Dario ti ringrazio e lo terrò a mente come paragone;

ti dirò di più, per fortuna sto risolvendo un piccolissimo problema all' impianto elettrico e quindi non ho più l' urgenza di cambiare batteria nell' immediato, posso andarci ancora avanti;
ragion per cui seguirò saggiamente l' iter corretto (credo :-)): ossia prima quantificare con esattezza gli assorbimenti in gioco sceglendo l' ampli delle ultrabasse, DOPODICHE' scegliere la batteria adeguata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26