Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Primo Impianto: SQ
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26
Mich come ti ho detto in mail:

prima si sceglie il sub.

che deve essere consono ai gusti, equilibrato e omogeneo con il fronte; DOPO, scegliamo il finale adeguato.
ciao max,
non avevo capito questo dalla mail. Io pensavo di prendere con certezza il morel Ultimo, convinto a priori del suo ottimo inserirsi nel mio contesto, e intanto scegliere l' ampli.
Ma se da quanto ho capito dal tuo messaggio "qualcosa bolle in pentola" io sono ben disposto a mettermi in stand by ed aspettare i tempi di cottura....ahahah
Bene, come già sai mi fido ciecamente, quindi ti lascio valutare qualche idea per sub e ampli, so che non me ne pentirò; ed intanto do tempo al portafoglio di nutrirsi di banconote.
Ciao ci aggiorniamo fra qualche tempo! Grazie mille come sempre.

Michele
Ragazzi con l' aiuto di un mio collega elettricista devo mettere un relè su uno slot libero nella plancia. Mi è stato chiesto di informarmi con certezza se il mio stereo (117 alpine) possiede una sorta di timer che stacca la corrente dopo 20 min / mezzora. Cosa mi dite?

Grazie in anticipo!
Se ti serve la corrente che dopo 20 minuti stacca prendila dalla plafoniera che la punto è combinata così
Ma la plafoniera non stacca dopo qualche secondo? Il mio problema è che il vecchio proprietario ha modificato i collegamenti e lo stereo mi rimane sempre attaccato, scaricando la batteria. Infatti ora ho staccato lo stereo e non ho problemi. La soluzione più semplice per non rimettere mano ia collegamenti sembra quella di installare un relè generale, ma siccome mi hanno detto la mia auto non dispone di un "timer" che scollega lo stereo dopo un po, mi è stato chiesto di informarmi se lo possiede lo stereo, e che ce l' hanno tutti, in teoria. Ma a me sta cosa sembra strana...bo! Cmq male che vada metto il relè e cerco di ricordarmi di staccarloogni giorno,pena rimanere appiedatol in domani...se qualcuno vuole dire la sua mi aiuterebbe molto. Grazie
Potreste cerca un cavo sotto chiave e collegare il relè.
Ha 3 cavi la plafoniera,Se non ti fidi prendilo dall'accendi sigari e vedi che li trovi sempre i 3 cavi.
basta mettere lo stereo sul sottochiave e lasciare collegato in modalità diretta solo il mantenimento memorie.
grazie per le risposte ragazzi,

max,
non saprei proprio quale sia il " l' entrata " del mantenimento delle memorie del mio stereo.

Soprattutto non ho il tempo e la voglia di "rifare" i collegamenti, dato che dovrei un po sbattermi per eliminare il mammuth già esistente ed individuare quale sia il cavo sottochiave e quale diretto. Si lo so che è una cosa relativamente semplice, ma non voglio complicare la vita a quel povero cristo che si è offerto di aiutarmi con la sua attrezzatura dopo tante ore di cantiere.

A fronte della mia scandalosa "non voglia e zero tempo", non è meglio mettere un relè generale senza tanti sbattimenti? L' elettricista mi ha detto che non ha problemi a farlo, senza toccare i vecchi collegamenti. Io gli lascerei fare come ha detto lui...seppure come dite voi ci sono soluzioni migliori..l' importante per me è che mi risolva l' inconveniente. Che problemi avrei così?

Vi ringrazio per la pazienza
problema:

se hai messo in parallelo il giallo e il rosso, anche con un relais, nel momento in cui non v'è tensione sui collegamenti, perdi le impostazioni memorizzate.

fate vobis; sistemare un cablaggio in modo corretto lo vedo più semplice, e funge allo scopo per il quale è nato, ovvero fornire due diverse connessioni d'alimentazine, pre il funzionamento e per il mantenimento memorie.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26