Ciao ragazzi,
ho una notizia bella e una brutta..
La brutta è che sono costretto a interrompere il sogno di possedere un impianto Sound Quality di altissimo livello.
Ero a un passo SIGH! , mancavano solo il sub, (già scelto, trovato e iper-esoterico e super raro..) e la taratura
Come vedrete ho appena aperto un topic di vendita.
Devo impegnarmi a vendere presto alcuni componenti se non tutti del mio orgoglioso impianto.
Il motivo è drammaticamente semplice:
devo monetizzare causa -tegole da pagare inaspettate-. e prospettiva di ri-inizio lavoro rimandata di qualche mese,
Il cuore mi dice di non azzardarmi a toccare nulla, ma il cervello insiste per far fuori il futile.
Non potete immaginare quanto mi girino le palle a dover fare questa scelta, dopo tutto lo sbattimento, il tempo, i soldi (circa 3mila euro totali) e la passione messa sull' impianto.
Senza contare le (cmq piacevolissime e utili) CENTINAIA di ore passate sul web a cercare di farmi una cultura sul settore, per capire meglio cosa stessi facendo, cosa volevo, e in che direzione andavano gli altri appassionati e perchè.
Concedetemi l' agrodolce soddisfazione di dire che era un impianto SBALORDITIVO che faceva sgranare gli occhi (anzi le orecchie) agli esperti (per così dire) e ai principianti, nonostante addirittura incompleto e Starato, quindi ancora il meglio doveva venire..ne andavo orgoglioso e non mi vergogno di sbandierarlo; so che chi porta in seno una passione come la mia mi capisce molto bene.
La "buona" notizia invece è che appena riparte il lavoro, mi ritufferò a capofitto nella creazione del progetto che ho già in mente, talmente chiaro che mi sembra di sentirlo già suonare.
L' idea è sul filone di quanto già creato:
- una sorgente SUPER TOP di livello esagerato
sperando di non essere costretto a vendere la mia attuale; altrimenti o la ricompro uguale o vado ancora più su con un mct1. Non penso di voler prendere altro in considerazione, una volta sentita la Nakamichi è difficile andare su altro, col rischio di spendere 1000 euro e non amarne la timbrica quanto la amo con la mb100;
- un 2 vie hi end superiore ai già eccellenti Elate
probabilmente wf Scanpeak, che pare siano sensibilmente migliori pure dei Supremo e di molti altri famosi ed esoterici wf, sia per resa acustica che per costruzione e affidabilità nel tempo...staremo a vedere, anzi sentire..son curioso..
mentre il tw sarà al 100% il Supremo Piccolo Morel, a quanto pare inarrivabile da qualsiasi concorrenza;
- un a/d/s pq20 a ponte per pilotare i wf
- un a/d/s Powerplate pp100 a pilotare i tw
non penso ci sia da commentare molto sulla qualità stratosferica di questi ampli...il pq20 a ponte raddoppia la potenza e aumenta (caso più unico che raro) anche la QUALITA' di erogazione.
il pp100 a meno di mettere insieme due stipendi (ma forse neanche bastano) rimane sul nuovo ineguagliabile (sulla medioalta) , e per dei tw come i supremo lo vedo eccezionale..
- sub già scelto come detto..
quello che non posso dirvi (perchè accordati così col proprietario) è di cosa si tratta. Vi dico solo che questa marca (conosciutissima e old school) ha fatto solo un paio di modelli di sub; esoterici al massimo e sopra le righe in tutto, da puro audiophile, nient' altro..ve lo dico perchè da malato sono andato cercare tutte le info su google, e nei forum stranieri se ne parla davvero con un alone quasi mistico! Ecchesaràmai direte! Rimanete sintonizzati e fra qualche mese spero di averlo e farvelo vedere, sembra un' opera d' arte già dalle foto, eletto dalla critica "subwoofer più sexy" del secolo...scherzo ne!
Fortunatamente il possessore è un collezionista appassionato che mi ha assicurato che NON vende se non a me, (per il semplice motivo del contesto hi end in cui lo inserirò) per cui finito il periodo di crisi il sub sarà li ad aspettarmi PER FORTUNA!
- ampli sub...non ne ho idea...
in teoria bastavano i pochi watt a ponte del focal per muoverlo a dovere, (essendo un ibrido molto efficiente) ma visto che lo sto vendendo non saprei...di sicuro sarà un old school con caratteristiche "vellutate" ma caxxute; a pelle m' ispirano Rockford e Precision Power, anche qui posso dire solo: vedremo...
- il processore vorrei abbandonarlo
e farmi fare dei crossover passivi perfetti, ma rimarrà di sicuro un sogno perchè in Sardegna non ho idea di chi sia in grado di padroneggiare ed esaltare elettroniche del genere, quindi probabilmente passerò ad Helix...
Questo è quanto!
Per favore ditemi cosa ne pensate di questo nuovo progetto, cosa cambiereste o cosa ci vedreste meglio..
Come vedete sto in piena overdose audio:
appena dichiarato l' abbandono dell' impianto, un nanosecondo dopo sto già progettando il prossimo..
Vi lascio con un paio di citazioni per sdrammatizzare và!
"...e sorridere dei guai...senza perdersi d' animo mai...e poi pensare che domani sarà sempre meglio..."
Vasco
"..tiriamoci su e incrociamo i diti per un futuro migliore.."
Sir Lapo Elkan
Saluti
Michele