Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: re audio sr10
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
ciao ragazzi Big Grin
ho avuto l'occasione di prendere il cossiddetto sub re audio sx10,solo il sub quindi devo ancora fare la cassa e comprare ancora l'mdf,aerport uso sempre quello da 100 mm ?!ma la cassa sapete dirmi quanti litri ? ascoltando musica bassone visto che non ho mai potuto (con il precedente HERTZ ES 380 15" ) ma anche musica dance non dico basso veloce ma che rimanga ascoltabile e musicale tanto il bassone sarà solo da passatempo, in generale suonerà musica senza ultrabasse Smile premetto ke non so usare i programmini di calcolo :S GRAZIE !
ah spinto da F2 500 a 4 ohm essendo un doppio da 2 il sub !
ke ne dite? ho fatto un passo avanti o indietro?
mario complimenti per l'acquisto, a occhio e croce ti direi un 50 litri, accordo sui 36-38 hz, prova con il tubo da 10cm, casomai aumenti fino a 12 cm, fai delle prove,fammi sapere
Per quanto ne so, in linea di massima, si usa un tubo da 10cm per un 30cm,
aumentarlo a 12cm non mi sembra una scelta azzeccata, anzi, forse meglio metterlo da 8-8.5cm con il 25cm

Undecided
io non ho mai fatto la cassa per il re audio sx10, però quando avevo chiesto info per il 12 mi avevano detto di fare un 110/120 lt, quindi mi sembra un pò poco 50 lt per il tuo.
Mi dissero che era un sub che aveva bisogno di molti litri.
Ne bastano 60/65 poi dipende da che ci devi fare.
eh non ci devo fare niente di eccessivo,proprio per avere il basso d'accompagnamento e avere quello ke ho scritto sopra,non vorrei una cassa troppo grande ma il giusto ke il sub rende bene!
domani compro l'mdf ma non ho più il seghetto elettrico quindi dovrei comprare e farlo tagliare li stesso quindi a occhiio e croce a misure ?
ho una punto seconda serie,non ne capisco molto ma se la facessi larghezza 40 cm,altezza 35 e profondità 42 ecquivale intorno ai 40 litri?
con quelle misure esterne, con spessore 2cm, internamente viene 42.4litri

Ma siete sicuri che ci vogliono tutti questi litri per il 25cm Huh
mmm , io con una cassa 45\48 litri ma avevo un hertz 38 cm ma totalmente sub diverso,ma facendo 2 conti si e no la grandezza infatti è la stessa ma cambia di forma Big Grin
la farò in modo ke il sub spinga verso l'alto,come verrà con quelle misure?
LOL mica parlo per sentito dire.

Dipende che ci deve fare, avere basso da accompagnamento non vuol dire niente altrimenti avresti.dovuto tenere il tuo energy hertz 15".

Quel sub e' fatto per essere abbastanza versatile con timbrica discreta tendente al duro...

Mettilo in 40lt e avrai un basso abbastanza asciutto ma fermo e veloce.

Se ti serve cosi, fai cosi.

A me non piace...tutto qua.

Inutile prendere un woofer "che vuole andare" per usarlo così a meno che non ci ascolti solo House e roba ad elevati bpm e freq alte, ma a sto punto un bel cw255..
quoto marco, mario io so che ti serviva il bagagliaio e ti ho detto 50 litri, il minimo secondo me, per avere un buon punch e discreta discesa da quel cono, ovviamente io avrei optato per un carico superiore secondo i miei gusti, ma fai una prova veloce se ai ancora il box del 38 hertz fai una riduzione metti il re la dentro e vedi come si comporta nella punto con lf2 500, se ti piace sai in linea di massima come ti devi comportare, per il tubo io ti consiglio le flange e standardd vi sono le seguenti misure...7 e 10 cm airport originali mentre la phonocar ne fà uno completo di flange da 9 cm..io comunque non scenderei sotto i 9 cm e non andrei oltre i 12 cm...ovviamente la misura del tubo si calcola in base ai litri cassa/accordo....e altri parametri tu procurati 2 flange da 9-10cm, 1 metro lungo poi si fanno prove, alla fine non ti fracassare il cervello, sai che meno di 50 litri non devi fare e un tubo da 9-10cm...vai tranquillo e non ci pensare più...casomai ti do una mano io scendo da te...
Pagine: 1 2 3 4