Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: subwoofer diversi
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
dite che sarebbe peggio mettere due subwoofer diversi in macchina? di marche e dimensioni diverse?
io te lo sconsiglierei x le diverse frequenze dei sub in particolar modo se messi nella stessa cassa avendo esigenze diverse il livello di qualità del suono sarebbe scarso
dipende.

ultimamente, sta prendendo piede, in ambito SQ di livello molto elevato, il presentare auto con doppio subwoofer; uno piccolo ,anteriore, e uno posteriore, generamente più grande e deputato solo alla riproduzione della prima ottava o poco più.

altri impieghi, non hanno luogo o motivo.
nella stessa cassa, credo proprio di si
(12-01-2013, 11:30 )Mayapic Ha scritto: [ -> ]nella stessa cassa, credo proprio di si

ma anche nello stesso ambiente di lavoro, per esempio il baule, è una cosa senza senso usare due sub differenti. anche allorquando foissero in due box distinti.

come dicevo prima, l'unico impiego sensato, è in un contesto sq, laddove il sub anteriore, normalmente da 8-10 pollici, si occupa di integrarsi con i mediobassi, e grazie alla posizione e distanza più confacenti con il fronte, permette di dover impazzire di meno alla messa in fase della gamma bassa. e il sub posteriore, di solito, completa l'emissione ultrabassa, in uno spettro quasi inudibile (o cmq poco localizzabile dall'orecchio umano), ma altrettanto importante .
(12-01-2013, 22:04 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]
(12-01-2013, 11:30 )Mayapic Ha scritto: [ -> ]nella stessa cassa, credo proprio di si

ma anche nello stesso ambiente di lavoro, per esempio il baule, è una cosa senza senso usare due sub differenti. anche allorquando foissero in due box distinti.

come dicevo prima, l'unico impiego sensato, è in un contesto sq, laddove il sub anteriore, normalmente da 8-10 pollici, si occupa di integrarsi con i mediobassi, e grazie alla posizione e distanza più confacenti con il fronte, permette di dover impazzire di meno alla messa in fase della gamma bassa. e il sub posteriore, di solito, completa l'emissione ultrabassa, in uno spettro quasi inudibile (o cmq poco localizzabile dall'orecchio umano), ma altrettanto importante .

quindi nel suo caso è una cosa proprio da evitare da come ho capito!!!
esatto.
okk grazie mille! e invece quindi se mettessi un 38 cm nel baule e uno da 18 o 20 (non ricordo ma piccolo) davanti sarebbe buono?
sarebbe da valurare la reale esigenza di ciò.
(12-01-2013, 23:54 )nikkolo Ha scritto: [ -> ]okk grazie mille! e invece quindi se mettessi un 38 cm nel baule e uno da 18 o 20 (non ricordo ma piccolo) davanti sarebbe buono?

secondo me ti conviene a migliorare il tuo impianto attuale, prima di pensare a mettere un sub piccolo avanti e un 38 dietro...non credo sia facile il fatto di mettere 2 sub perchè non è che li butti li è fatto, ci saranno dei progetti dietro a questa cosa...poi boh non so
Pagine: 1 2