Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consiglio Kit cavi
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Per gli altoparlanti non sono d'accordo ! Wink
Raga no la filo da elettricista Angry basta fare una piccola ricerca per trovare del cavo da 1.5 mmq a €0.99 e €1.99 del 2.5 ma di rame Wink
(26-01-2013, 20:36 )superheavy Ha scritto: [ -> ]vero,lo detto perche li ho testati e li reputo buoni per il loro costo,si sa hanno i trefoli spessi ma basta aumentare la sezione...

Cosi avrai tanto piu effetto palle tanto piu aumenti la sezione Big Grin

Non è corretto ciò che fai, fidati Big Grin
certo!lo detto se proprio qualcuno vuole spendere poco,li ho confrontati con il monacor sezione 2,5mmq quello rosso e uscito vincitore il monacorWink

e solo per il costo dopo ognuno fa le sue conclusioni
(26-01-2013, 21:05 )headhunterz Ha scritto: [ -> ]qui da me cè la moda di usare il cavo verde giallo da terra..ma massimo lo mettono da 10 mmq che follia!!
Anche io all'inizio per cavo ho usato quello da elettricista..un 2,5mmq con tre cavi all'interno(anzi che non ha preso fuoco con 7,5mmq)eppure non lo rifarei mai ma mai più.
Cè anche da 16 il giallo verde ma almeno passandone una coppia si evitano grossi problemi.

io ho avuto fino a poco fa il 25mm giallo verde...e a parte la quasi nulla flessibilita e i trefoli enormi... andava bene. sempre puro rame è
rame rame quello giallo e verde dovrebbe essere in ofc viene usato per la messa a terra per l'esterno e nn si deve ossidareSmile
Ragazzi, non confondete continua e alternata!

Leggete bene i reply.
i fulmini come sono?XD
io ho il 10 il 16 e il 24 sempre da terra(faccio anche il pontista)in bobine da 100m ma non mi viene in mente di usarli.
(26-01-2013, 23:59 )marco206spl Ha scritto: [ -> ]Ragazzi, non confondete continua e alternata!

Leggete bene i reply.

si parlavo del cavo di alimentazione, quello che si usa per la messa a terra ngli impianti di casa e dicevo che avevo il 25mm...che pur essendo rigido e con trefoli grossi è sempre di solo rame e porta corrente come un cavo da saldatrice
E su questo non ci sono dubbi, rame è rame.

I "problemi" incombono sui cavi altoparlanti.
Pagine: 1 2 3 4