ovvero?
(bastard inside mode...)
^_^
Comunque alla fine non metterò niente visto che dovro soltanto accendere tre amplificatori senza ventole e neon
la Pioneer P80 PRS come remote è un 300MA.
Spero di fare la cosa giusta
(21-02-2013, 09:05 )Titanic Ha scritto: [ -> ]Comunque alla fine non metterò niente visto che dovro soltanto accendere tre amplificatori senza ventole e neon la Pioneer P80 PRS come remote è un 300MA.
Spero di fare la cosa giusta
mettilo invece, che male non fa di sicuro.
(21-02-2013, 03:06 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Ah che pirla, messo in parallelo interviene sulla corrente "primaria" per cui funzionerebbe al contrario?
considera cosa è un diodo.
e cosa accade, nelle sue due "regioni" P e N (ovvero anodo e catodo) secondo la polarizzazione, diretta o inversa.
Quella del diodo sul relè non la sapevo mica
io da anni uso il mio relè senza diodo ma grazie a dio mai ho subito danni. Ma spiegatemi in termini potabili cosa succede agli amplificatori? Io per esempio uso un relè monostabile, siccome non uso più la sorgente classica ma un carpc, il positivo lo prendo dalla batteria e il negativo dal telaio e ci alimento il relè, poi ci sono varie diramazioni che le collego al rem degli ampli. Il relè lo aziono tramite un interrutore. Fin'ora mai un danno e sono anni che uso quel relè. Ripeto è un relè monostabile (mi pare) vi allego una foto.
cosa succede è stato spiegato; per conformazione (induttanza, o bobina) e per leggi fisiche già citate, quando togli tensione rischi la formazione di un arco voltaico. con possibile sobvratensione che andrebbe a daneggiare il circuito; nel nostro caso, a rischio principale (dato i costi per eventualmente riparare il danno) è il circuito remoto della sorgente, che attivandosi, eccita la bobina e conseguentemente fa funzionare il relè.
se tu lo piloti esternamente, non hai alcun rischio, se non quello di poter degradare più rapidamente l'interruttore. danno eventuale, minimo.
Grazie Max ok quindi non rischio nulla meno male.
Una altra domanda avrei da fare
come faccio a capire quanta corrente serve per solicitare il relè
ok andiamo prendere il nostro TESTER
per fare la misurazione e lo impostiamo come
Un grazie per le risposte che verranno
Stassere la mia dolce metà mi ha preparato i tortelli di zucca
che brava mogliettina.
Su forza qualcuno mi illumini
prima una porzione di tortelli!!