Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: La Focus della moglie
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32
Soltanto una parola un grazie a tutti voi per i complimenti ricevuti Wink spero tanto di incontrarvi al raduno Wink

Con stima
Roberto
Saverio mi ha chiesto in privato:
Ho visto delle tue fo dove hai realizzato un cassa in ferro per posizionare gli amplificatori. Io ne devo fare una più piccola perchè devo mettere solo 2 amplificatori. Volevo sapere come l'hai costruita, se la lamiera nei lati è saldata oppure piegata. Ah, una mia curiosità hai messo il condensatore? A me chi dice di metterlo chi no.... Saluti

Piacere Roberto Smile il supporto degli ampli è una lamiera zincata di spessore 15/10 piegata su quatro lati e saldata nei angoli Wink

Per il condensatore penso che il mio impianto non ne abbia bisogno quindi optato di non montarlo Wink ma prima di montare un condensatore bisogna verificare se la batteria sia idonea Sleepy per farti un esempio è innutile montare un condensatore quando la batteria è una 45 amp Wink non riuscirebbe alimentare sia l'impianto che lui stesso, poi bisogna sempre vedere le potenze in gioco Wink
Insomma è tutto da valutare.
Grazie per la risposta. La lamiera l'hai piegata tu oppure dove l'hai comprata. Se l'hai piegata tu come hai fatto? Per il condensatore , Devo montare due amplificatori Precision Power Art 300.2 e 200.2, il 200.2 sul kit anteriore ed il 300.2 sul subwoofer. La ia macchina è una VW polo 1.4Tdi con batteria da 75-80 Ampere.
(29-04-2013, 05:24 )Titanic Ha scritto: [ -> ]Saverio mi ha chiesto in privato:
Ho visto delle tue fo dove hai realizzato un cassa in ferro per posizionare gli amplificatori. Io ne devo fare una più piccola perchè devo mettere solo 2 amplificatori. Volevo sapere come l'hai costruita, se la lamiera nei lati è saldata oppure piegata. Ah, una mia curiosità hai messo il condensatore? A me chi dice di metterlo chi no.... Saluti

Piacere Roberto Smile il supporto degli ampli è una lamiera zincata di spessore 15/10 piegata su quatro lati e saldata nei angoli Wink

Per il condensatore penso che il mio impianto non ne abbia bisogno quindi optato di non montarlo Wink ma prima di montare un condensatore bisogna verificare se la batteria sia idonea Sleepy per farti un esempio è innutile montare un condensatore quando la batteria è una 45 amp Wink non riuscirebbe alimentare sia l'impianto che lui stesso, poi bisogna sempre vedere le potenze in gioco Wink
Insomma è tutto da valutare.
Figurati Saverio Wink si certo la lamiera è stata fatta da mè al lavoro, le fasi di costruzione sono:
Disegnata con AutoCAD
Tagliata al plasma
Piegata e in fine saldata negli angoli Wink

Per le potenze in gioco il condensatore puoi evitare di montarlo Wink vedo che la batteria è più che ottima Smile
Ci vogliono gli attrezzi adatti. Mi piaceva farla. Dovrò optare per una tavoletta di legno e applicarci i 2 amplificatori. La cosa che a me interessa e non far vedere gli amplif. credo di coprirli.
Si certo ci vuole attrezzatura per farlo Undecided ma l'idea di una tavola di MDF o multistrato e ricoperta con moquette non è male anzi Wink gli ampli li puoi lasciare a vista, più che altro potresti nascondere il cablaggio dietro alla tavola Wink
Mica hai delle foto di qualche fissaggio amplif con tavoletta. Come intendi nascondere il cablaggio dietro alla tavoletta? Il mio intento è di fare una tavoletta di legno con larghezza degli amplif e posizionarli una sopra l'altro, dopo crearci un coperchio per non farli vedere in quanto se vedono gli amplif si prendono tutto. Ah, avevo pensato di mettere dietro alla tavoletta dei gommini simili a quelli che hai messo dietro alla tua piastra.
Quoto la tua idea Wink infatti se metti una tavola sotto e l'altra sopra gli ampli non si vedrebbero più Wink potresti usare dei distanziali di tubo tondo cromato o in alternativa in alluminio tra una tavola e l'altra Wink

Aspetta un attimo che ti faccio un disegno ok Wink
Quando metto dei gommini dietro la tavoletta me la distanzia tanto dalla spalliera? Prima mi hai detto di moquettare la tavoletta , ti faccio presente che la mia spalliera è di ferro nero senza moquette, al posto della moquette mi converrebbe verniciarla nera dato che la spalliera è di ferro nero oppure conviene mettere la moquette semmai il coperchio lo copriore di moquette. Quando vado a creare il coperchio e lo fisso con dei distanziatori in tubicino la parte che dovrei creare di profondità la lascio aperta? Non so se mi sono spiegato.
Questa potrebbe essere una idea Wink

[attachment=1904]

Io metterei la moquette per entrambi le tavole Wink

Fai senza gommino visto che metterai il legno Wink
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32