Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: La Focus della moglie
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32
la tavoletta la taglio in po più larga degli amplif? L'amplif più grande misura 29cm. I distanziatori devono essere filettati? Ho visto che in questo progetto è aperto nei lati forse per far passare l'aria?
Si certo i tondini devono essere filettati Wink puoi tranquillamente usare anche delle brugole del 5mm.

Le tavole le devi tagliare un pò più grandi, dovresti fare delle prove come mettere l'elettronica per vedere le dimensioni.

Si è meglio lasciare un pò di luce per aereggiare gli ampli.

Comunque se vuoi veramente un aiuto dal FORUM come realizare al meglio il tuo impianto dovresti aprire un tuo 3D vedrai quante idee e consigli in merito arriveranno Wink

Penso che una idea la abbiamo messa, adesso tocca tè Smile.

Con stima
Roberto
Aggiorno questo 3D Big Grin

Nuove idee mi frullano in testa Smile per prima cosa devo tirare fuori i midwoofer Monacor SPH-176 dalla tana, orientando quello di SX di più verso il punto d'ascolto, poi devo rivedere la posizione dei tweeter Big Grin la mia idea è quella di metterli a montante e farli puntare tra i due sedili Dodgy qui spero che MAX mi dia dei consigli hahahah Big Grin.

Cambio amplificatore per i tweeter montando A/D/S PQ10 in dual bridge al posto del A/D/S PS5.2, e come finale mi è stato regalato un SUB della Focal Utopia 27 WZ che mettero in reflex come progetto Focal "50litri netti con tubo 96mm int. lungo 300mm" al posto del Hertz ES250, spero che l'Orion non abbia problemi a pilotarlo Big Grin
(28-12-2013, 19:44 )Titanic Ha scritto: [ -> ]Aggiorno questo 3D Big Grin

Nuove idee mi frullano in testa Smile per prima cosa devo tirare fuori i midwoofer Monacor SPH-176 dalla tana, orientando quello di SX di più verso il punto d'ascolto, poi devo rivedere la posizione dei tweeter Big Grin la mia idea è quella di metterli a montante e farli puntare tra i due sedili Dodgy qui spero che MAX mi dia dei consigli hahahah Big Grin.

Cambio amplificatore per i tweeter montando A/D/S PQ10 in dual bridge al posto del A/D/S PS5.2, e come finale mi è stato regalato un SUB della Focal Utopia 27 WZ che mettero in reflex come progetto Focal "50litri netti con tubo 96mm int. lungo 300mm" al posto del Hertz ES250, spero che l'Orion non abbia problemi a pilotarlo Big Grin

Pensa te...io non avrei mosso una virgola da come suona quell'auto!Big GrinBig Grin

Scherzi a parte, perchè prima di procedere con i lavori non fai una misurazione con la tua strumentazione, così da fare un confronto prima-dopo?Smile
Se arrivasse quel maledetto MIC. :D ma ancora niente quindi sono stanco di stare fermo aspettare hahahaha
(28-12-2013, 20:17 )Titanic Ha scritto: [ -> ]Se arrivasse quel maledetto MIC. Big Grin ma ancora niente quindi sono stanco di stare fermo aspettare hahahaha

Impaziente eh...Big Grin

roby...ma secondo te,globalmente quale suona meglio?focus o megane??
sono proprio curioso di sapere la risposta...Tongue
(28-12-2013, 20:25 )mrhouse87 Ha scritto: [ -> ]
(28-12-2013, 20:17 )Titanic Ha scritto: [ -> ]Se arrivasse quel maledetto MIC. Big Grin ma ancora niente quindi sono stanco di stare fermo aspettare hahahaha

Impaziente eh...Big Grin

roby...ma secondo te,globalmente quale suona meglio?focus o megane??
sono proprio curioso di sapere la risposta...Tongue

Bella domanda Big Grin con la tastiera non sono molto amico hahahah quindi passo la palla a MAX che avuto l'occasione di sentirla Wink
Sempre se passa di qui hahaha tal più ti faccio uno squillo.
(28-12-2013, 19:44 )Titanic Ha scritto: [ -> ]mi è stato regalato un SUB della Focal Utopia 27 WZ che mettero in reflex come progetto Focal "50litri netti con tubo 96mm int. lungo 300mm" al posto del Hertz ES250, spero che l'Orion non abbia problemi a pilotarlo Big Grin

Dovrebbe pilotarlo in nonchalance! Big Grin

Il 27wx è 250wrms...
come sempre non si tratta di valori assoluti, ma relativi.

la focus ha una resa eccellente a fronte di un progetto "Easy"

la megane è un sistema più complesso, che è tuttora in fase di crescita.
Stanco di togliere il coperchio per attaccare le pinze dell'alimentatore oppure il CTEK, mi sono deciso di installare la presa da muletto, veramente un bel sistema per rendersi la vita meno stressante Wink

[Immagine: DSCN4604_zps6a00290d.jpg]

[Immagine: DSCN4605_zps697c76d9.jpg]

[Immagine: DSCN4606_zpsefdebeaf.jpg]

[Immagine: DSCN4607_zpsce051875.jpg]
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32