Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Costo per installazione impianto completo in auto...
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Salve ragazzi, avevo una curiosita...mediamente un installatore quanto puo chiedere per fare un lavoro di questo genere, diciamo che io gli porto soltanto woofer tweeter amplificatori e sub
quindi lui dovrebbe
-passare positivo e collegare massa (cavi da aggiungere al costo)
-passare rca (da aggiunegre)
-passare cavi porte (da aggiungere)
-insonorizzare porte e se c'è bisogno anche altre parti (da aggiungere)
-cassa box
-installare amplificatori
-creare eventuale crossover se non presente coi componenti
-installare woofer e tweeter con eventuali adattatori e modifiche varie
-regolare il tutto

la mia era piu che altro una curiosita... anche per vedere quanto ho risparmiato e anche per far vedere agli amici che non ci credono che per fare un impianto anche semplice ci vuole cosi tanto tempo passione e....denaro
IMHO per cavi tra alimentazione e potenza, RCA attorno €200.00 + insonorizzazione porte altre €200,00 + BOX Sub diciamo €150,00 compreso di moquette e vaschetta porta contatti eventuale dalcron e bugnato + per i crossover fatti decentemente €150,00 + taratura non difinitiva €50,00 + montaggio ampli ad esempio dietro al sedile posteriore €30,00 + installazione tweeter e midwoofer senza impazzire €50,00.

I prezzi sono compresi di manodopera

Spero di non aver detto cazzate Confused
Si può raggiungere tranquillamente i 1000€ tra manodopera, installazione, lavori.vari.

Dipende tutto dalle "difficoltà"installative, il tempo, la cura nel fare le.cose ecc

Non.c'è uno standard....
esatto..come 500 come 1000.
(17-01-2013, 08:54 )headhunterz Ha scritto: [ -> ]esatto..come 500 come 1000.

quindi a fare da soli c'è ancora piu soddisfazione
Solo Se si e' consapevoli di cio che si sta facendo.
io ho poca esperienza e faccio tutto da solo, adesso per la priva volta ho fatto lavori in vetroresina (una porcheria ma sbagliando si impara, gia ho capito i miei errori e sono pronto a riprovarci) secondo me togliendo l'istallazione fai da te ammazzi la tua passione...il bello è tutto li, capire come migliorare,imparare nuove cose ecc... non c'è soddisfazione dopo a mettersi in macchina e dire ma come si sente bene l'impianto che mi ha fatto mr x dopo che gli ho dato 1000€
Quì da me insonorizzare 2 porte ti chiedono 400€.. negozio masteraudio
(17-01-2013, 18:05 )bioss Ha scritto: [ -> ]Quì da me insonorizzare 2 porte ti chiedono 400€.. negozio masteraudio
Mi sembrano un pò troppi Angry diciamo che il giusto tra tempo e materiale € 270,00 salvo intoppi Big Grin
(17-01-2013, 18:10 )Titanic Ha scritto: [ -> ]
(17-01-2013, 18:05 )bioss Ha scritto: [ -> ]Quì da me insonorizzare 2 porte ti chiedono 400€.. negozio masteraudio
Mi sembrano un pò troppi Angry diciamo che il giusto tra tempo e materiale € 270,00 salvo intoppi Big Grin

Sono delle m...e, se ne approfittano, quì in provincia ci sono solo loro..e fanno i prezzi che vogliono..
Peccato che che c'è un pirla di nome bioss che ogni tanto qualche cliente glielo fregaBig Grin
Pagine: 1 2 3