Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Coral NT325X
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
E io cos ho detto?

I canali sono 4.

Front L e' un canale.
Front R e' un canale.
Rear R e' un canale.
Rear L e' un canale.

Tu stai usando il 4ch in configurazione 2+1 in quanto il ch 3 e 4 sono a ponte.

Ora che ho capito la situazione, nel dettaglio cosa.vuoi sapere?
Vorrei capire 2 cose.. La prima è se posso mettere in parallelo a ponte su 2ohm I woofer di 27 che ora stanno in serie a 8ohm anche se l'ampli non supporta I 2ohm e cosa succede. e la seconda come posso fare per capire a quanto tagliano di frequenza I miei Tec Precision per I tweeter. So solo che c'è un condensatore da 3,3 microfarad e una induttanza non sò da quanto..A occhio dovrebbe essere un 0,10 mH dato che le spire sono circa 75..
1) Non essendo dichiarato stabile l'ampli no, non potresti farlo.

Può capitare che vada in protezione (se c'è), che scaldi molto e poi vada in protezione termica (se c'è)o che non ci vada e bruci, che suoni molto male ecc ecc

2) Nella scheda del componente sul sito del produttore trovi la Ft.

Ho intravisto la discussione tra te e megane riguardo la potenza in uscita, cosa.non ti torna?
(24-01-2013, 08:47 )marco206spl Ha scritto: [ -> ]1) Non essendo dichiarato stabile l'ampli no, non potresti farlo.

Può capitare che vada in protezione (se c'è), che scaldi molto e poi vada in protezione termica (se c'è)o che non ci vada e bruci, che suoni molto male ecc ecc

2) Nella scheda del componente sul sito del produttore trovi la Ft.

Ho intravisto la discussione tra te e megane riguardo la potenza in uscita, cosa.non ti torna?

Megane diceva che la Potenza a 8ohm in mono è uguale a quella di 4ohm in stereo.. è una cosa stranissima.. adesso non stò qui a spiegare quello che avevo detto prima..a te ti torna?
e' uguale alla somma dei watt dati alla metà del carico

es.

2x50w @4ohm
2x100w @2ohm
2x200w @1ohm
2x400w @0.5ohm
1x100w @8ohm
1x200 @4ohm
1x400 @2ohm
1x800 @1ohm

Valori esemplificativi.
Si ma scusa... qualcosa ci devo guadagnare se lo metto a ponte.. Se in stereo fosse 50wx2 come dici te allora ogni woofer prende 50w. Se è a ponte è vero che è 100w ma in ogni woofer entra 100w e non 50w quindi la somma è 100wx2.. cioè se io ad un ampli da 100watt rms a ponte su 4 ohm attacco 10 woofer devo fare 100wx10 woofer se no se fosse come dici si dividerebbe la Potenza.. se fosse come dici allora se ci attacco 10 woofer a 100watt rms dovrebbe risultare 10w l'uno ma non tirerebbe un cavolo... non è possibile...io credo che a ponte aumenta Potenza e resistenza ma comunque sia anche la resa...
No , non e' come dici tu.

La potenza non si crea dal nulla.

Il guadagno del bridge e' l'annullamento di eventuali piccole differenze in erogazione tra i canali, e cambiamenti dal punto di vista dello smorzamento.

Avessi preparazione (che non hai) e strumentazione (che non hai) potresti misurare e verificare la potenza erogata.
(24-01-2013, 10:20 )petre86 Ha scritto: [ -> ]Si ma scusa... qualcosa ci devo guadagnare se lo metto a ponte.. Se in stereo fosse 50wx2 come dici te allora ogni woofer prende 50w. Se è a ponte è vero che è 100w ma in ogni woofer entra 100w e non 50w quindi la somma è 100wx2.. cioè se io ad un ampli da 100watt rms a ponte su 4 ohm attacco 10 woofer devo fare 100wx10 woofer se no se fosse come dici si dividerebbe la Potenza.. se fosse come dici allora se ci attacco 10 woofer a 100watt rms dovrebbe risultare 10w l'uno ma non tirerebbe un cavolo... non è possibile...io credo che a ponte aumenta Potenza e resistenza ma comunque sia anche la resa...

O_o Segui i consigli e le informazioni ceh ti danno...
Quelle di marco, megane e altri sono corrette... Hai le idee molto ma molto confuse...peggio delle mie. Big Grin
La sua esperienza e' superiore alla mia, e alla nostra, tanto da non doverlo contraddire, ha detto.

Bene, non ha bisogno di questo forum.
(24-01-2013, 22:37 )marco206spl Ha scritto: [ -> ]No , non e' come dici tu.

La potenza non si crea dal nulla.

Il guadagno del bridge e' l'annullamento di eventuali piccole differenze in erogazione tra i canali, e cambiamenti dal punto di vista dello smorzamento.

Avessi preparazione (che non hai) e strumentazione (che non hai) potresti misurare e verificare la potenza erogata.

Allora secondo te come dovrei mettere questi Benedetti woofer di 27 della phonocar? in stereo o a ponte? considera che mi servono per riprodurre frequenze da 100hz a 200hz.
Pagine: 1 2 3 4