Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Coral NT325X
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Ragazzi secondo voi potrei ancora usare questo crossover da abbinare all'ampli Kenwood KAC-6405 che mi arriva a giorni? siccome fino ad oggi ho usato come crossover direttamente la sorgente dite che potrei montarlo?? migliorerebbe qualcosa??
Hai le idee molto confuse !!! Wink

il crossover attivo, si mette prima dell'amply !!

e non dopo l'amply...

quindi come pensi di tagliare i wf phonocar da 27 + mid audiosystem da 13 + ct267 ???

Non ti serve ad una mazza...

Il progetto è sballato Undecided
Il crossover che mi è rimasto non mi sembra attivo ma passivo... e poi fino ad oggi ho sempre usato il crossover integrato della sorgente.. il problema è che ho I tweeter tagliati da 400hz in su... credo che si sciuperanno presto..ecco perchè ho chiesto se potevo montare il crossover in questione... però siccome credo sia un crossover passivo dubito che lo possa montare sui cavi RCA.. mi scoccerebbe tagliare I cavi RCA per poi saldarli o mettere I morsetti sul crossover...la soluzione per me è quella di metterlo dopo l'ampli giusto?sbaglio qualcosa??
(18-01-2013, 10:42 )petre86 Ha scritto: [ -> ]Il crossover che mi è rimasto non mi sembra attivo ma passivo...

Hai ragione, è passivo... scusami...
Non trovando in rete molte info, avevo visto una foto frettolosamente

(18-01-2013, 10:42 )petre86 Ha scritto: [ -> ]il problema è che ho I tweeter tagliati da 400hz in su... credo che si sciuperanno presto..

Confused ancora non li hai bruciati ? ma poi il taglio 400hz, come l'hai fatto ?

Non trovo le frequenze di intervento,

ma è un crossover a 3 vie per Wf - mid - tw

cosa devi collegarci altre ai tw ?
(18-01-2013, 11:06 )megane Ha scritto: [ -> ]
(18-01-2013, 10:42 )petre86 Ha scritto: [ -> ]Il crossover che mi è rimasto non mi sembra attivo ma passivo...

Hai ragione, è passivo... scusami...
Non trovando in rete molte info, avevo visto una foto frettolosamente

(18-01-2013, 10:42 )petre86 Ha scritto: [ -> ]il problema è che ho I tweeter tagliati da 400hz in su... credo che si sciuperanno presto..

Confused ancora non li hai bruciati ? ma poi il taglio 400hz, come l'hai fatto ?

Non trovo le frequenze di intervento,

ma è un crossover a 3 vie per Wf - mid - tw

cosa devi collegarci altre ai tw ?

Il taglio dei 400hz dei tweeter glielo avevo dato da uno degli amplificatori trevi che avevo perchè con un trevi vx5092 pilotavo I 4 tweeter e con l'altro tutti I woofer... purtroppo il taglio di quell'ampli era 400hz.. ho sempre rischiato però per adesso hanno retto bene.. forse perchè I trevi sono poco potenti rispetto alla Potenza che possono reggere I miei tweeter...comunque sia mi consigli allora di montare il crossover coral nt 325x dopo l'ampli giusto? perchè vorrei pilotare I twetter e I woofer da 13cm con il crossover e magari I 2 phonocar da 27 tagliarli con l'altro canale dell'ampli in low pass a 250hz.
Si, il passivo si mette dopo l'amply Wink

Ma non so a che frequenze taglia l' NT325x ,

ci dovrebbe essere scritto sul cross, no ?!
(19-01-2013, 10:59 )megane Ha scritto: [ -> ]Si, il passivo si mette dopo l'amply Wink

C'è scritto 800/6000hz e poi 6dB/12dB/12dB.... quindi credo che per I wofeer sia da 800hz in su con una pendenza di 6dB,per I mediobassi da 800hz con una pendenza di 12dB e per I tweeter da 6000hz con pendenza da 12dB... se fosse così avrei intenzione di pilotare con un canale del KAC-6405 I 4 woofer di 13cm e I 4 tweeter con il crossover mettendo I tweeter nella sezione tweeter ovviamente e gli altri 4 woofer da 13 nella sezione woofer tagliati a -6dB a 800hz....con l'altro canale piloto I 2 phonocar a ponte in serie per un complessivo di 8ohm tagliati con l'ampli in low pass a 250hz... che dici può andar bene?? ah poi c'è scritto 100w...si intende per canale vero?? e poi saranno mica rms?? perchè se metto I 4 woofer da 4ohm e I 4 tweeter da 4ohm sul crossover dovrebbe risultare 2ohm sull'ampli quindi la Potenza sarebbe 60wRMS x 4...cela farà il crossover a reggere?? grazie per le risposte...
non capisco perchè un crossover a 3 vie abbia 2 frequenze di campionamento 800hz e 6000hz qual'è l'utilità????
(19-01-2013, 23:55 )petre86 Ha scritto: [ -> ]
(19-01-2013, 10:59 )megane Ha scritto: [ -> ]Si, il passivo si mette dopo l'amply Wink

C'è scritto 800/6000hz e poi 6dB/12dB/12dB.... quindi credo che per I wofeer sia da 800hz in su con una pendenza di 6dB,per I mediobassi da 800hz con una pendenza di 12dB e per I tweeter da 6000hz con pendenza da 12dB... se fosse così avrei intenzione di pilotare con un canale del KAC-6405 I 4 woofer di 13cm e I 4 tweeter con il crossover mettendo I tweeter nella sezione tweeter ovviamente e gli altri 4 woofer da 13 nella sezione woofer tagliati a -6dB a 800hz....con l'altro canale piloto I 2 phonocar a ponte in serie per un complessivo di 8ohm tagliati con l'ampli in low pass a 250hz... che dici può andar bene?? ah poi c'è scritto 100w...si intende per canale vero?? e poi saranno mica rms?? perchè se metto I 4 woofer da 4ohm e I 4 tweeter da 4ohm sul crossover dovrebbe risultare 2ohm sull'ampli quindi la Potenza sarebbe 60wRMS x 4...cela farà il crossover a reggere?? grazie per le risposte...

Non è adeguato quel crossover,
se metti i 13cm sugli wf, avrai un passabasso 800hz, e mettendo i tw sui tw, avrai un passaalto 6000hz,
quindi avrai un buco tra 800-6000hz !!!

Cioè avrai i 13cm da 0-800hz e tw da 6000-20000hz

Potresti mettere i 13cm, nell'uscita medi, cosi' hai 800-6000hz per i medi,
e 6000-20000hz per i tw
ed i 27cm, li dovresti fare lavorare con un passabasso 800hz

Ma tagliare il 13cm a 800hz, è troppo alto il taglio per un 13cm,
ripeto, non è adeguato il passivo che hai ! Undecided

(20-01-2013, 00:11 )Mayapic Ha scritto: [ -> ]non capisco perchè un crossover a 3 vie abbia 2 frequenze di campionamento 800hz e 6000hz qual'è l'utilità????

L'utilità è di tagliare in quel modo Big Grin

Sicuramente era progettato per dei medi a cupola, dove la frequenza 800-6000hz, per il medio a cupola, è adeguataWink
Si ma facendo come dici te mi rimane un canale dell'ampli scoperto perché è a 4 canali mentre invece il crossover ne ha solo 2....se mettessi i 13 cm nella sezione medi poi potrei comunque utilizzare l'altro canale dell'ampli per i 27 che ce la fa a spingerli a modo anche a ponte su 8 ohm in serie...non credi??
Pagine: 1 2 3 4