Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Help ME! quale sub scegliere?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
Sei nelle mani di Marco ..... Sei in una botte di ferro.
Per il pannello non credo che avrai necessità si rimuoverlo,a meno che non cominci a saltellare ,cosa che con potenza e trasduttore non credo che avvenga.
marco è una garanzia.
ragazzi ho sentito come suonano i sub e per quello che costa il 38 mi ci uscirebbe un sub riconato psi 5000wattrms quindi per l'impianto mio la scelta più consona è il 30spl con una cassa da 50/55lt cosi posso sentirci di tutto!

(18-01-2013, 20:25 )lugino Ha scritto: [ -> ]ragazzi ho sentito come suonano i sub e per quello che costa il 38 mi ci uscirebbe un sub riconato psi 5000wattrms quindi per l'impianto mio la scelta più consona è uno solo di 30spl con una cassa da 50/55lt cosi posso sentirci di tutto!
(18-01-2013, 20:25 )lugino Ha scritto: [ -> ]ragazzi ho sentito come suonano i sub e per quello che costa il 38 mi ci uscirebbe un sub riconato psi 5000wattrms quindi per l'impianto mio la scelta più consona è il 30spl con una cassa da 50/55lt cosi posso sentirci di tutto!

Attento che col 310.2 lo mandi subito al creatore.
Non esagerare col volume
(18-01-2013, 20:30 )WinMX354 Ha scritto: [ -> ]
(18-01-2013, 20:25 )lugino Ha scritto: [ -> ]ragazzi ho sentito come suonano i sub e per quello che costa il 38 mi ci uscirebbe un sub riconato psi 5000wattrms quindi per l'impianto mio la scelta più consona è il 30spl con una cassa da 50/55lt cosi posso sentirci di tutto!

Attento che col 310.2 lo mandi subito al creatore.
Non esagerare col volume

mi hanno detto che non gli devo dare più di 700 watt quindi lo devo mettere a metà lo steg! considerando che caccia 1200watt Smile
o sbaglio? Big GrinBig Grin

x la cassa volevo ispirarmi a questo che penso sia facile da realizzare!

[Immagine: 5456_gz_gzrw_120spl_0809_ec4_1.jpg]
E come lo setti "a metà"?

Puoi solo smanettare di Gain e uscita sub per contenere l'erogazione dell'ampli, ma attenzione.
(18-01-2013, 22:11 )marco206spl Ha scritto: [ -> ]E come lo setti "a metà"?

Puoi solo smanettare di Gain e uscita sub per contenere l'erogazione dell'ampli, ma attenzione.

sisi il gain lo metto a metà cosi va bene no?

sennò posso fare il ponte alle bobbine e attaccarlo a un solo canale cosi mi erogerà solo 600watt!
(18-01-2013, 22:16 )lugino Ha scritto: [ -> ]
(18-01-2013, 22:11 )marco206spl Ha scritto: [ -> ]E come lo setti "a metà"?

sisi il gain lo metto a metà cosi va bene no?

sennò posso fare il ponte alle bobbine e attaccarlo a un solo canale cosi mi erogerà solo 600watt!

Il gain non funziona cosi' , come intendi...

a metà non significa metà potenza... e non è un volume

Il gain interfaccia il tutto, può darsi che la soluzione ottimale sia ad 1/3 - 2/3 - 1/4 - 3/4 - ecc...

In fase di taratura, si valuta

(18-01-2013, 22:16 )lugino Ha scritto: [ -> ]sennò posso fare il ponte alle bobbine e attaccarlo a un solo canale cosi mi erogerà solo 600watt!

è doppia bobina da 2ohm,

quindi, la scelta obbligata, è in serie a 4ohm ! stop

se lo colleghi ad un solo canale , in stereo, hai 310w
infatti è vero ho detto una cappellata! collego normalmente un canale a bobbina e mi sto basso quando lo taro se avete anche qualche consiglio cosi che io possa darmi una "regolata" scusate il gioco di parole!Big Grin

comunque per il box come posso farlo?
Stereo 2ohm e mono 4ohm e' la stessa cosa.
Pagine: 1 2 3 4 5