Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: amplificatore ha smesso di andare
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao ragazzi,ho un problema abbastanza grave,prima stavo provando l'impianto per vedere se era tutto ok e il canale destro ha smesso di funzionare: allarmato ho spento tutto e provato a scambiare i fili delle casse sx con quelli dx,ma niente da fare il canale sx ora non va mentre quello dx si...inverto gli rca per prova e tutto tace,li rimetto come in origine e sorpresa? ora neanche più il canale che prima andava ora funziona!!!Angry l'amplificatore è un alpine mrp-f600,cosa può essere successo?
L'amplificatore e' acceso?
Hai controllato che non siano venuti via gli rca dal posteriore della sorgente?
Che non si siano tranciati?

Fai la prova con degli rca volanti cosi' escludi che il problema sia il cavo e ci soffermiamo su possibili altre soluzioni...
si l'amplificatore è acceso,essendo un 4ch piloto il sub e quello si sente...domani provo con gli rca volanti,qualche minuto fa ho riacceso ed è tornato a sentirsi solo un canale,ho provato a macchina spenta e la tensione a 12v giusti con volume 4/50..può essere per quello?
Hai qualche contatto precario.

Prova tutti i cavi volanti sia rca sia cavi altoparlanti.

Controlla il cavo massa anche.

L'amplificatore l'hai acquistato da poco?
l'ampli lo ho preso usato da un mio amico una ventina di giorni fa e fino a ieri funzionava da dio,oggi ho regolato un attimino i filtri hp-lp e si è presentato questo problema. i cavi ap li ho provati con il tester e segnano 3,6 ohm quindi dovrebbero essere ok. La massa è fissata a un bullone che regge i sedili,sotto ovviamente è sverniciato.