Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: problema ampli steg 105.4..
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
salve, ho comprato questo ampli usato, utilizzandolo in configurazione a 3 canali, ho notato che il canale sx e piu' potente del destro... il woofer di sinistra ha piu vigore...
e' grave?? distribbuendo la potenza a destra dall autoradio non si nota, pero' mi chiedo cosa puo' essere...
ho gia provato a cambiare rca, ho provato ad invertire i woofer, ma sempre quello relativo al ch. dx spinge meno...
possiedo solo un tester, e il canale di destra misura 1,8 mv, mentre il sinistro 18 mv.
preannuncio che lo sto utilizzando in casa con un alimentatore 12 v 30 a, a questo punto puo' essere che 30 a sono pochi??
(21-01-2013, 01:43 )alex.turky Ha scritto: [ -> ]salve, ho comprato questo ampli usato, utilizzandolo in configurazione a 3 canali, ho notato che il canale sx e piu' potente del destro... il woofer di sinistra ha piu vigore...
e' grave?? distribbuendo la potenza a destra dall autoradio non si nota, pero' mi chiedo cosa puo' essere...
ho gia provato a cambiare rca, ho provato ad invertire i woofer, ma sempre quello relativo al ch. dx spinge meno...
possiedo solo un tester, e il canale di destra misura 1,8 mv, mentre il sinistro 18 mv.
preannuncio che lo sto utilizzando in casa con un alimentatore 12 v 30 a, a questo punto puo' essere che 30 a sono pochi??

Mi sa che è qualche finale partito
Comunque si sente dall altro woofer, solo un po piu debole.
molto più probabile il guasto sul potenziometro..visto che sono difettosi.....se un finale si rompe...nn da questi sintomi!
(25-01-2013, 20:11 )floxy Ha scritto: [ -> ]molto più probabile il guasto sul potenziometro..visto che sono difettosi.....se un finale si rompe...nn da questi sintomi!

Ecco che arriva l'esperto. Lascio la parola a lui Big Grin
Si, anche perche' se regolo il gain al centro, suona perfetto, se lo sposto a dx il suono si sposta a dx, viceversa spostandolo a sx.
Allora lo regolero' dall autoradio, grazie mille a tutti.!
ho notato che da questo problema solo da freddo, dopo una ventina di minuti che suona, quando l'ampli e' tiepido, e' tutto aposto!
Io la farei controllare quell'elettronica.